Juventus, Allegri già esonerato: che cosa sta succedendo

Continuano le polemiche attorno al tecnico della Juve Massimiliano Allegri. In casa bianconera i tifosi sono piuttosto infastiditi.

Dopo un girone di andata piuttosto positivo la Juve di Allegri sembra esser tornata ad avere vecchie paure e si trova nuovamente in crisi. Un punto nelle ultime tre partite e un treno scudetto che sembra ormai andato. Il club bianconero sembrava l’unico in grado di poter lottare con l’Inter, le cose non sono andate per il meglio e ora anche il secondo posto è a rischio.

Allegri, l'esonero è vicino
Allegri, rumors sul possibile addio (Lapresse) Controcalcio

La Juve è a -7 dall’Inter con una gara in più, è solo un punto davanti al Milan di Pioli e per giunta in una stagione senza coppe, la squadra sembra in difficoltà e i match contro Empoli e Udinese ha visto Allegri e i suoi uscire tra i fischi dei tifosi. Inoltre lo scontro diretto con l’Inter ha visto un club troppo remissivo, i tifosi speravano in un tridente o comunque in un atteggiamento diverso dopo lo 0 a 1 dell’Inter, firmato da un autogol di Gatti. Invece le cose non sono andate cosi.

La sconfitta casalinga contro l’Udinese ha peggiorato le cose e sui social è tornato un mantra molto conosciuto negli ultimi anni: i tifosi chiedono l’esonero di Allegri, impazza sui social l’hashtag #Allegriout, termine finito addirittura a Times Squadre con un’insegna che ha pubblicato quest’ormai noto messaggio. La Juve valuta la situazione, ma il futuro di Allegri ora appare più complicato.

Juventus, continuano i rumors sul futuro di Allegri

Centinaia, quasi migliaia di tweet contro il tecnico livornese e ora il rapporto tra Allegri e la Juve sembra essere tornato ai minimi termini. Il tecnico ha un anno di contratto, scadrà nel 2025 ma a giugno o ci sarà il rinnovo o l’addio e le ultime prestazioni stanno facendo riflettere in casa bianconera. Nelle ultime ore si è parlato dell’interesse della Juve per Thiago Motta, pallino di Giuntoli, ma occhio anche al clamoroso ritorno di Antonio Conte. Il tecnico tornerà in sella a giugno, sulle sue tracce ci sono quasi tutte le big italiane, ma la Juve avrebbe senza dubbio la priorità.

la Juve riflette su Allegri
Giuntoli chiamato a decidere in casa Juve (Lapresse) Controcalcio

Il club intanto vede anche l’umore dei tifosi, ormai stufi del gioco di Allegri e quindi l’ipotesi addio a fine anno appare sempre più probabile. Nessun divorzio in corsa, ma in casa bianconera si valutano cambiamenti, magari un tecnico più offensivo che possa lanciare i tanti giovani della rosa, la Juve riflette e Allegri appare più lontano che mai.

Gestione cookie