Il ritorno di Roberto Mancini in Serie A dopo l’esperienza con l’Arabia Saudita, dopo la scelta di diventarne Commissario Tecnico.
Aveva salutato l’Italia con l’obiettivo di giocarsi una chance che ha vissuto già in Coppa d’Asia e con la volontà di far crescere il calcio in terra saudita, sotto la sua guida, dopo quanto già fatto da un suo collega all’ultimo Mondiale quando, la Nazionale dell’Arabia, era riuscita pure a battere l’Argentina che si sarebbe poi laureata campione del Mondo in Qatar da lì a poco.
È appena cominciata l’avventura di Mancini in Arabia Saudita ma, ai microfoni di uno dei principali quotidiani in Italia, ha parlato di quello che è il suo ritorno in Italia e in Serie A, con una destinazione ben precisa.
Legato indissolubilmente alla sua Italia, malgrado le esperienze passate in Inghilterra al Manchester City per diversi anni e quella attuale in Arabia Saudita, che potrebbe vedere un futuro in Serie A, per il ritorno nel Belpaese, da parte di Roberto Mancini.
È stato proprio Mancini a parlarne, in un’intervista concessa ai microfoni del quotidiano piemontese, pubblicata tra le colonne del giornale, questa mattina.
Prima l’esperienza con l’Arabia Saudita, poi il futuro alla Sampdoria per Mancini, nella speranza di ritrovarla in Serie A quando avrà voglia e possibilità di ritornare in Italia. Un’opzione, quella per il Mancio, che vedrebbe il suo “ritorno a casa” in panchina a Genova, dove ha scritto pagine indelebili della storia del club blucerchiato.
Ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, tornando a parlare dell’Italia e della sua voglia di tornare alla Sampdoria, Roberto Mancini. Sono le parole del Commissario Tecnico dell’Arabia Saudita, che fanno sognare i tifosi blucerchiati per quello che sarebbe il più romantico dei ritorni. Chiaro che il riferimento è per il futuro, un domani che la Samp vuole tornare a vivere in Serie A, tra i principali club del massimo campionato e con la voglia di essere riportata in A subito con Pirlo in panchina o chi ci sarà, in questa cavalcata difficile che sta vivendo la squadra di Genova. Mancini ne è sicuro e, nell’intervista, ha dichiarato: “Un giorno sono sicuro che tornerò alla Sampdoria. La Samp è tutta la mia vita”.
Il contratto di Roberto Mancini con l’Arabia Saudita è valido fino al 30 giugno 2027 e dunque sembra volerci ancora un’eternità prima del suo addio dalla Federazione. Ma occhio a quelle che potrebbe essere comunque il suo addio anzitempo, proprio per amore dell’Italia e della sua Sampdoria, come annunciato più volte.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…