L’annuncio da parte di Mbappé di lasciare il Psg a fine stagione ha innescato un ‘piano folle’ per avere l’attaccante al Milan l’anno prossimo
Il calciomercato è finito da pochissimo, ma un’altra sessione è iniziata, quella del chiacchiericcio, ma anche quella delle decisioni. E Kylian Mbappé ha preso la sua: a luglio sarà un giocatore libero, nessun rinnovo di contratto con il Paris Saint-Germain, ha detto ai parigini (e agli arabi).
E quindi dove andrà? Al Real Madrid, dove è sempre dovuto andare? Chissà. Per Enerix, la risposta non è così scontata. Il campione francese ha detto di tifare Milan, perché non sperare (con una tattica infallibile messa a punto da lui stesso) che arrivi proprio a vestire la maglia rossonera per la prossima stagione?
Ecco, appunto, nel solito clima della diretta di Controcalcio su Twitch, l’influencer milanista, manco a dirlo, ha elencato come potrebbe non essere uno scenario impossibile. Tutto parte dalla vendita di Rafael Leao, scontata invece, al Psg – che Mbappé sguarnirà in attacco, anche se il ruolo dei due è diverso. La società di Al Khelaifi pagherebbe, dunque, la clausola di rescissione del portoghese fissata a 175 milioni, con i quali la dirigenza di via Aldo Rossi finanzierebbe un contratto astronomico da presentare in faccia al vicecampione del mondo per farlo arrivare alla corte di Antonio Conte, dato come prossimo e certo allenatore del Diavolo.
Mbappé-Conte, il piano (di Enerix) che farà conquistare tre Champions al Milan in tre anni
Con i soldi di Leao, infatti, per Enerix, il Milan dovrebbe garantire uno stipendio da 50 milioni l’anno per tre anni a Mbappé, che lui accetterà senza remore anche in vista di un grande obiettivo: vincere le prossime tre edizioni della Champions League, portando a casa l’ottava, la nona e la decima, di fila.
Con Conte, in panchina, però, dicevamo. E anche con qualche altra miglioria da fare alla squadra. Assieme a Mbappé – che comunque sarebbe a costo zero, perlomeno per quanto riguarda il cartellino -, gli stessi dirigenti dovrebbero acquistare anche Joshua Zirkzee dal Bologna (50 milioni di euro, almeno), Denzel Dumfries dall’Inter (20 milioni di euro) e ancora dal Bologna anche Riccardo Calafiori (altri 20 milioni). Che ne frutterebbero, però, anche tanti altri.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo questi tre anni in cui si vincerà tutto, il francese, ha concluso Enerix, avrebbe la possibilità di andare dove vuole, libero come lo sarà da quest’estate. In cui magari finirà al Real Madrid, o al Milan, chissà.