Milan, tradimento Pioli: riparte subito dalla rivale!

In casa rossonera il futuro di Stefano Pioli resta sempre in bilico. A fine anno potrebbero esserci clamorose novità.

Il Milan di Stefano Pioli vive un periodo piuttosto positivo. In campionato il club è terzo, attaccato alla Juventus, anche se piuttosto distante dall’Inter capolista. I rossoneri hanno avuto una stagione di alti e bassi, complice un’annata alle prese con problemi in infermeria, soprattutto per quel che riguardo il reparto difensivo.

bomba Napoli, scelto il nuovo tecnico
futuro a sorpresa per Pioli (Lapresse) Controcalcio

Nelle ultime gare, in particolare nel 2024, il Milan sta avendo un rendimento eccezionale, secondo solo all’Inter che le ha vinte praticamente tutte. Il divario per il campionato si è creato nella prima parte di stagione, ma il tecnico rossonero resta costantemente nel mirino; i tifosi gli addossano colpe per una preparazione – a loro dire – non adeguata e c’erano maggiori aspettative riguardo il tecnico rossonero.

A meno di clamorosi colpi di scena o magari clamorosi rimonte in campionato il destino di Pioli è segnato e a fine stagione si partirà con un nuovo progetto. Il sogno è Conte, ma non si escludono piste giovani come Farioli o Thiago Motta, la società sta facendo le opportune valutazioni ma è difficile la permanenza. Attraverso i microfoni di TvPlay ha parlato il giornalista Carlo Pellegatti e ha fatto luce su ciò che sono le prospettive future del club rossonero.

Milan, Pellegatti svela il futuro di Pioli

Pellegatti ha spiegato quale potrebbe essere il destino del tecnico: Difficilmente Pioli resterà al Milan. Anzi non escludo che potrebbe essere lui a prendere in considerazione un’altra offerta”. Pellegatti ha difatti considerato finita l’avventura di Pioli e ha continuato: “C’è il rischio che se vince l’Europa League e rimane, poi a Settembre al primo infortunato si continua con la solita solfa”.

Non è un segreto infatti che i tifosi e parte degli addetti ai lavori addossano a Pioli le colpe dei costanti infortuni e dell’infermeria rossonera sempre piena. Allo stesso tempo Pellegatti ha dichiarato di vedere il Napoli come intrigante opzione per il futuro di Stefano Pioli.

nuovo tecnico in casa Napoli
De Laurentiis pesca in serie A per il nuovo tecnico (Lapresse) Controcalcio

Il giornalista ha commentato: “Pioli mi sembra davvero perfetto per una piazza come Napoli, è un tecnico che saprebbe trattare bene con De Laurentiis”. E infatti insieme a Conte e ad un’altra lunga lista di tecnici Pioli è tra i candidati alla panchina partenopea, che, sicuramente, dirà addio a fine stagione a Walter Mazzarri. Il tecnico toscano non ha portato grandi risultati con il cambio in panchina e la società già pensa al futuro e a chi sarà il tecnico nella prossima stagione.

Gestione cookie