Moise Kean è il jolly di Giuntoli: lo scambio ora convince i bianconeri

Moise Kean resta un mistero per il suo impiego in campo ma potrebbe essere molto utile proprio sul mercato partendo dalla sessione estiva.

L’attaccante Kean sa di non essere più incisivo nella Juventus, i numeri di questa stagione fanno riflettere tifosi e dirigenza. Saltato il prestito con l’Atletico Madrid, è rimasto a Torino e ha già la valigia pronta.

Moise Kean scambio per Juve
Moise Kean pronto a lasciare i bianconeri (ansa foto) – controcalcio.com

La maturazione di Kean alla Juventus non è avvenuta nemmeno nel suo terzo ritorno in bianconero, l’attaccante con ogni probabilità dovrà rilanciare la sua carriera altrove. Moise Kean è uno dei rimpianti per i tifosi, le doti tecniche non sono compensate dalla continuità e il suo apporto alla causa, in questa stagione, è stato minimo.

Al momento, Kean ha giocato dodici gare senza gol in Serie A (due però gli furono annullati contro il Verona) e rientrerà probabilmente agli inizi di marzo. Il problema alla tibia è stato anche il motivo del mancato apporto all’Atletico di Simeone, che lo avrebbe ingaggiato sino a giugno con un prestito secco. Saltato questo accordo, Cristiano Giuntoli dovrà pensare a come piazzare l’attaccante in estate.

Kean via dalla Juve, spunta uno scambio importante

Il centravanti ha i numeri e l’età per fare bene, servirà però una squadra che possa dargli fiducia e farlo sentire importante. In bianconero ha una concorrenza agguerrita con Chiesa e Vlahovic come titolari e Milik più Yildiz che partono comunque con più credenziali dell’azzurro. Considerando come abbia anche il contratto in scadenza nel 2025, Kean è nella lista dei partenti e Giuntoli potrebbe valutare uno scambio alla pari con un calciatore nella stessa situazione contrattuale: si tenterà probabilmente un affare con uno tra Zaccagni, Diallo Traorè o David.

Kean scambio per Juve
Moise Kean può essere in ballo per l’estate (ansa foto) – controcalcio.com

Giuntoli potrebbe sfruttare questa chance, la Juventus valuterà lo scambio di Kean con un calciatore nelle sue stesse condizioni (o quasi) per garantirsi un nuovo attaccante importante per il futuro bianconero. Escludendo Salah e Sanè, altri calciatori in scadenza al 2025, le tre opzioni potrebbero essere fattibili. Il direttore bianconero potrebbe spingere proprio per Zaccagni della Lazio, mandando Kean nella Capitale come eventuale erede anche di Ciro Immobile. Una possibilità che piace ai tifosi bianconeri, potrebbe andare in porto solo in caso di rottura definitiva tra Zaccagni e la Lazio, al momento in trattative per il rinnovo.

Una situazione ben diversa spingerebbe Kean all’estero. Lo scambio con David del Lille sarebbe perfetto per la Juventus, che potrebbe anche eventualmente aggiungere una parte in denaro per concretizzare l’affare. Il canadese David è un profilo ormai internazionale, un attaccante che potrebbe fare il salto di qualità in bianconero e il colpo Djalo ha confermato i buoni rapporti tra i due club. Un’altra ipotesi porta al Manchester United con il giovane Diallo Traorè (ex giovanili dell’Atalanta) da poter rilanciare dopo un ko al ginocchio che lo ha tenuto fermo nella prima parte di questa stagione.

Gestione cookie