Tre club pronti a tentare l’affondo: uno su tutti è in pole, ma la concorrenza per Orsolini potrebbe arrivare anche dalla Premier League.
Un 2024 da sogno, con un inizio da record e reti pesanti. Riccardo Orsolini continua ad andare a bersaglio con una regolarità impressionante, ma anche mostrando un repertorio completo, da esterno offensivo che potrebbe, per le qualità e il senso del gol, ricoprire tutti i ruoli in attacco.
Sono i numeri a testimoniare come il Bologna sia stato trascinato anche da un calciatore che sembra aver trovato la completa maturità, ed è fra i migliori laterali offensivi in Serie A. Il calciatore del Bologna nel 2024 è secondo solo a Dusan Vlahovic per reti segnate, e con 5 centri nelle ultime gare, sta aiutando la squadra a credere sempre di più nel sogno di una qualificazione europea. La cura Thiago Motta in sostanza ha portato la magia in una squadra sempre pronta ad offrire un grande calcio, ma anche nel 27enne che la Juve strappò da giovanissimo all’Ascoli, e che dopo una serie di prestiti è riuscito a trovare fiducia in rossoblu.
Orsolini ha quindi obiettivi ben precisi, e continua a coltivare l’idea di incassare una chiamata da Spalletti per la nazionale e magari la possibilità di essere fondamentale per la qualificazione in Europa del suo Bologna. Intanto però, molti club iniziano a muoversi. C’è chi è ritornato sul calciatore dopo aver esplorato le varie possibilità a gennaio, e chi invece sarebbe pronto a versare una cifra importante nelle casse dei felsinei, con l’obiettivo preciso di bruciare la concorrenza.
Tre club di Serie A ma anche la Premier: Orsolini fra sogni e mercato
La proiezione delle reti e delle medie realizzative di Orsolini indicano che il calciatore potrebbe essere alla migliore stagione in carriera in Serie A. Non saranno solo i numeri però a certificare questo dato, già espresso sul campo fra grandi giocate, potenza, corsa e classe.
Ecco quindi che il Napoli vorrebbe muoversi per tentare il grande colpo. Il nome, già emerso a gennaio, sarebbe tornato di moda nonostante il rinnovo di Politano, ma tutto dipenderà dalle scelte relative al tecnico che guiderà i partenopei nella prossima stagione. In corsa rientra quindi con forza la Lazio, con molta probabilità il club che ha maggiormente bisogno di un calciatore di qualità in quel ruolo. Anche per i biancocelesti tutto potrebbe essere legato al rinnovo di Felipe Anderson, al momento in stand-by, e per questo destinato, in caso di rottura, a spinge sul mercato Lotito.
Sullo sfondo ci sarebbe anche la Fiorentina, così come il Fulham e il Siviglia, pista fredda ma sempre viva. C’è quindi la fila per un calciatore che la prossima estate potrebbe agitare il mercato, ma che resta concentrato sul suo Bologna con la sensazione di essere nel posto giusto per sognare e magari giocare nelle notti europee.