Offerta pesante a affare in chiusura: rilancio impossibile per Juve e Inter, il calciatore ha già scelto il suo futuro.
Contatti, offerte esplorative, porte aperte per trasferirsi nella prossima stagione. Juve e Inter hanno da tempo avviato da tempo i colloqui per chiudere un affare a parametro zero di quelli molto importanti.
La caccia ad un calciatore che è a fine contratto, ed ha già scelto di non rinnovare, è aperta da tempo. I primi a muoversi sono stati i bianconeri. Poi una serie di mosse da parte di Marotta, pronto a rivedere i piani dell’Inter puntando sugli svincolati come già fatto con Zielinski e Taremi. I club si sono sfidati, hanno stuzzicato il calciatore, che avrebbe gradito a 33 anni entrambe le destinazioni, prima di una virata netta che ha chiuso le porte, e che ora trova una spiegazione ben precisa.
Nelle ultime settimane la rottura delle trattative sembrava poter essere ricondotta ad alcuni spiragli sul rinnovo del contratto, ma la spiegazione è invece differente. Come svelato dall’esperto di mercato, il difensore avrebbe incassato una offerta irrinunciabile, sia per la durata del contratto che per la cifra proposta, e la chiusura dell’affare sarebbe dietro l’angolo. Juve e Inter sarebbero quindi tagliate fuori, e la possibilità di competere con un rilancio, sembrano ormai azzerate.
Dal Real all’Arabia: Juve e Inter bruciate
Almeno due anni di contratto, cifre altissime per un calciatore di 33 anni e una carriera importantissima che potrebbe chiudersi in Arabia Saudita.
Nacho Fernandez avrebbe infatti incassato un’offerta irrinunciabile, e dopo le recenti prestazioni, anche in Champions League, i rimpianti crescono per i due club di Serie A impegnati da tempo per provare a chiudere l’affare. Anche contro il Lipsia il centrale ha trovato spazio sfruttando le assenza di Rudiger, Alaba e Militao, e con la fascia da capitano al braccio ha guidato la difesa con personalità e soprattutto grande qualità.
Un calciatore ancora in grado di offrire grandi prestazioni, che è inoltre molto esperto, integro fisicamente e soprattutto perfetto per chi cerca un affare a costo zero per un elemento che non trema nelle notti bollenti di Champions. Juve e Inter per questi motivi lavorano da mesi sul centrale, che però sarebbe pronto a volare in Arabia.
Secondo l’esperto di mercato Ekrem Konur il centrale starebbe valutando il trasferimento, e la notizia trova conferme anche sulla stampa spagnola, fortemente convinta che il Real avrebbe sempre la precedenza, ma la cifra in arrivo dall’Arabia sarebbe irrinunciabile e potrebbe essere accettata. Per questo motivo le pretendenti sarebbero fuori dai giochi in un affare sul quale molte squadre hanno lavorato per poi doversi arrendere davanti ai milioni arabi.