Scacco+matto+all%26%238217%3BInter%3A+cifre+folli%2C+vola+in+Arabia
controcalciocom
/2024/02/16/scacco-matto-a-juve-e-inter-cifre-folli-vola-in-arabia/amp/
ControMercato

Scacco matto all’Inter: cifre folli, vola in Arabia

Published by
Francesco Palermo

Offerta pesante a affare in chiusura: rilancio impossibile per Juve e Inter, il calciatore ha già scelto il suo futuro. 

Contatti, offerte esplorative, porte aperte per trasferirsi nella prossima stagione. Juve e Inter hanno da tempo avviato da tempo i colloqui per chiudere un affare a parametro zero di quelli molto importanti.

L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta (controcalcio.com) – LaPresse

La caccia ad un calciatore che è a fine contratto, ed ha già scelto di non rinnovare, è aperta da tempo. I primi a muoversi sono stati i bianconeri. Poi una serie di mosse da parte di Marotta, pronto a rivedere i piani dell’Inter puntando sugli svincolati come già fatto con Zielinski e Taremi. I club si sono sfidati, hanno stuzzicato il calciatore, che avrebbe gradito a 33 anni entrambe le destinazioni, prima di una virata netta che ha chiuso le porte, e che ora trova una spiegazione ben precisa.

Nelle ultime settimane la rottura delle trattative sembrava poter essere ricondotta ad alcuni spiragli sul rinnovo del contratto, ma la spiegazione è invece differente. Come svelato dall’esperto di mercato, il difensore avrebbe incassato una offerta irrinunciabile, sia per la durata del contratto che per la cifra proposta, e la chiusura dell’affare sarebbe dietro l’angolo. Juve e Inter sarebbero quindi tagliate fuori, e la possibilità di competere con un rilancio, sembrano ormai azzerate.

Dal Real all’Arabia: Juve e Inter bruciate

Almeno due anni di contratto, cifre altissime per un calciatore di 33 anni e una carriera importantissima che potrebbe chiudersi in Arabia Saudita.

Cristiano Giuntoli sorpassato su un obiettivo di mercato (controcalcio.com) – LaPresse

Nacho Fernandez avrebbe infatti incassato un’offerta irrinunciabile, e dopo le recenti prestazioni, anche in Champions League, i rimpianti crescono per i due club di Serie A impegnati da tempo per provare a chiudere l’affare. Anche contro il Lipsia il centrale ha trovato spazio sfruttando le assenza di Rudiger, Alaba e Militao, e con la fascia da capitano al braccio ha guidato la difesa con personalità e soprattutto grande qualità.

Un calciatore ancora in grado di offrire grandi prestazioni, che è inoltre molto esperto, integro fisicamente e soprattutto perfetto per chi cerca un affare a costo zero per un elemento che non trema nelle notti bollenti di Champions. Juve e Inter per questi motivi lavorano da mesi sul centrale, che però sarebbe pronto a volare in Arabia.

Secondo l’esperto di mercato Ekrem Konur il centrale starebbe valutando il trasferimento, e la notizia trova conferme anche sulla stampa spagnola, fortemente convinta che il Real avrebbe sempre la precedenza, ma la cifra in arrivo dall’Arabia sarebbe irrinunciabile e potrebbe essere accettata. Per questo motivo le pretendenti sarebbero fuori dai giochi in un affare sul quale molte squadre hanno lavorato per poi doversi arrendere davanti ai milioni arabi.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

11 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

12 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

13 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

15 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

17 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

21 ore ago