Viene svincolato all’improvviso al posto di un altro: errore burocratico costa caro, ma viene subito risolto
Tutti possono commettere errori, e a volte anche le istituzioni calcistiche non sono esenti dall’averli compiuti, anzi. Negli ultimi anni abbiamo fatto i conti con una serie di questioni in cui appunto si sono commessi errori banali in ogni tipo di sede. Ma quanto capitato poche ore fa nella Lega Nazionale Dilettanti (LND) ha dell’incredibile e del mai visto.
È successo all’interno degli uffici regionali della LND Lazio e ha a che fare con un calciatore che è stato svincolato per sbaglio al posto di un altro. In pratica, quest’ultimo si è ritrovato nell’arco di poche ore fuori dal proprio club senza nessun motivo e a pochi giorni dall’inizio della nuova giornata di campionato.
I vertici della sezione romana che si occupano di calcio dilettantistico locale hanno confuso il nome dei due tesserati e hanno commesso un errore tanto banale quanto pesante. Che tuttavia è stato risolto in tempo, grazie all’azione tempestiva di colui il quale si è accorto di aver commesso l’abbaglio clamoroso.
Lega Nazionale Dilettanti, calciatore viene svincolato per errore: poi la rapida correzione
Non ha molti precedenti l’errore commesso da un ufficio della LND Lazio che si occupa del tesseramento dei calciatori. Un errore che poteva costare caro al giovane ragazzo che, per colpa non sua, si è trovato svincolato, quindi fuori rosa, per nessun motivo.
Per fortuna le cose si sono risolte nel migliore dei modi, tutto si è sistemato a seguito della pubblicazione di un comunicato in cui la sezione regionale dei dilettanti ha subito corretto i nomi dei calciatori che sono stati confusi per un motivo alquanto bizzarro e mai visto prima (raramente, infatti, si confondono i nomi dei calciatori).
La cosa che sorprende più delle altre è appunto il motivo dell’errore: una semplice vocale. Sì, praticamente gli uffici della LND hanno deciso di svincolare il classe 2001 Evangelista Emanuel, tesserato della società Tor Lupara, al posto del più giovane Evangelista Emanuele, classe 2004 della società Fonte Meravigliosa, che in principio doveva essere svincolato per motivi che non sono stati resi noti.
Una vocale, la ‘e’, quindi ha determinato il curioso errore con l’ufficio che ha subito modificato quanto fatto (tramite la pubblicazione del comunicato 258 del 09/02/2024) per evitare di creare ulteriori problemi alle suddette società.