Se+ne+va+al+Milan%3A+lascia+la+Juve+e+tradisce%2C+affare+a+sorpresa
controcalciocom
/2024/02/16/se-ne-va-al-milan-lascia-la-juve-e-tradisce-affare-a-sorpresa/amp/
ControCalcio

Se ne va al Milan: lascia la Juve e tradisce, affare a sorpresa

Published by
Massimo Svanoni

Un incredibile e inaspettato “tradimento” in casa Juventus può portare il Milan a fare un clamoroso acquisto: lo svela un calciatore ancora in attività

Si sta parlando spesso dei “rimpianti” del Milan, vale a dire giocatori che la squadra rossonera ha perso negli ultimi anni e che stanno facendo molto bene altrove. Il primo caso riguarda Charles De Ketelaere, vero e proprio oggetto misterioso a Milanello e oggi stella con l’Atalanta.

Il Milan potrebbe fare un clamoroso acquisto (controcalcio.com – LaPresse)

 

Il belga, che Maldini volle fortemente, è attualmente in prestito. Ma in casa Milan si rimpiangono anche Kessie, andato via a zero e che ha appena vinto la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio. Un rimpianto è anche Brahim Diaz, tornato al Real Madrid dopo il prestito. Suo il bellissimo gol nell’andata degli ottavi, che ha deciso la gara contro il Lipsia.

E un grande rimpianto, forse inaspettato, riguarda Calhanoglu: Il Milan lo ha lasciato partire senza troppi ripensamenti a parametro zero. E’ stato ingaggiato dall’Inter, e oggi il turco sta facendo le fortune della squadra di Inzaghi. In rossonero era un trequartista o una mezzala offensiva, in nerazzurro è diventato un play davanti alla difesa con un rendimento eccezionale e un preciso tiro da fuori area, nonché perfetto rigorista.

Comprensibile che ora ci sia voglia di rifarsi con un grande acquisto, magari sparigliando le carte e sorprendendo tutti. Ad esempio, un nome di assoluto richiamo potrebbe venire dalla Juventus, e sarebbe un clamoroso “scippo”.

Il Milan può fare il grande colpo se Chiesa dovesse dire addio alla Juventus

L’incredibile rivelazione è arrivata da Emiliano Viviano: il portiere dell’Ascoli è intervenuto a TvPlay, e ha parlato del futuro di Federico Chiesa, che sta passando un momento particolare alla Juventus. Il nazionale è alle prese con tanti problemi fisici e una forma che sembra sempre precaria, ma anche quando gioca non riesce a incidere. Inoltre, ultimamente è insidiato dall’esplosione del giovanissimo Yildiz. Il classe 2005 sembra essere una perfetta alternativa proprio a Chiesa, e negli ultimi tempi si sta parlando di uno scarso feeling tra l’attaccante e l’allenatore Massimiliano Allegri.

Federico Chiesa potrebbe davvero lasciare la Juventus (controcalcio.com – Ansa)

Secondo Viviano ci sono i presupposti perché la Juventus non rinnovi l’esoso contratto di Chiesa e lo lascerebbe partire in estate. A quel punto una seria candidata diventerebbe il Milan, che in caso di addio di Leao potrebbe approfittare di un costo non eccessivo (il suo contratto scade nel 2025) e fare il grande colpo. Un’ipotesi suggestiva, che ridarebbe a Chiesa tanti stimoli, e permetterebbe al Milan di reinvestire gli eventuali introiti di Leao.

Massimo Svanoni

Recent Posts

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

5 ore ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

7 ore ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

7 ore ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

8 ore ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

9 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

11 ore ago