Atalanta%2C+colpo+%26%238216%3Balla+De+Ketelaere%26%238217%3B%3A+Gasperini+vuole+un+altro+big+dal+mercato
controcalciocom
/2024/02/17/atalanta-colpo-alla-de-ketelaere-gasperini-vuole-un-altro-big-dal-mercato/amp/
ControMercato

Atalanta, colpo ‘alla De Ketelaere’: Gasperini vuole un altro big dal mercato

Published by
Francesco Palermo

Gli orobici puntano un trequartista che gioca in una big europea: Gasperini crede in lui, e l’Atalanta valuta un’offerta molto importante.

Sorprese, conferme, quella capacità di rivitalizzare i calciatori trasformandoli in grandi risorse tecniche, ma soprattutto in colpi di mercato azzeccatissimi.

Gian Piero Gasperini punta su un nuovo talento (controcalcio.com) – LaPresse

In casa Atalanta il copione con cambia mai. Il club ha mostrato di sapersi muovere sul mercato, ha investito molto, ed ha lanciato messaggi sulla volontà di essere fra le prime in campionato con vista sulle qualificazioni per l’Europa che conta. Le doti manageriali di chi gestisce una realtà consolidata, e ormai fra le big del calcio italiano, è ormai nota da tempo, e uno dei segreti e un rapporto con Gasperini inossidabile C’è la mano del tecnico nella valorizzazioni di una lunga lista di calciatori, e per ultimo Charles De Ketelaere.

L’oggetto misterioso del mercato del Milan, a Bergamo ha superato le aspettative. Gol e assist sono solo la parte più brillante di una crescita anche tattica, per un calciatore che vede la porta con estrema facilità, ma ora rincorre gli avversari e partecipa alla manovra. Un altro investimento perfetto quindi, che l’Atalanta vorrebbe ripetere in estate. Pare infatti che il club sia pronto a versare una cifra importante nelle casse di un top club europeo. L’obiettivo è un trequartista che vuole spazio, e che per Gasperini sarebbe perfetto.

Atalanta, che colpo! Ancora un jolly offensivo per Gasperini

Un prestito allo Stade-Lausanne per mostrare tutto il talento di cui si parla da tempo, ma anche un contratto in scadenza che stuzzica molti club. Il Psg dovrà fare i conti con la situazione di un calciatore che ha fatto tutta la trafila nel club parigino, e che in passato, grazie al doppio passaporto, ha prima giocato nelle nazionali giovanili francesi, e poi in quelle spagnole.

Ismael Gharbi durante un match di alcuni anni fa con il Psg (controcalcio.com) – LaPresse

Ismael Gharbi Alvarez, non è un semplice trequartista, ma un calciatore che dal centrocampo in avanti può ricoprire tutti i ruoli. Con lo Stade-Lausanne la sua stagione parla chiaro, e in 15 presenze il calciatore ha messo insieme 5 reti e 2 assist, giocando su tutti i ruoli della trequarti. Un elemento che fa dell’estro e della rapidità le sue armi migliori sarebbe perfetto per Gasperini, e secondo quanto riporta Calciomercato.com, l’Atalanta si starebbe muovendo.

Il contratto con il Psg scade infatti nel 2025, e al momento dalle notizie raccolte non sembrano esserci grossi passi in avanti per il rinnovo. I parigini vorrebbero infatti avviare una rifondazione totale dopo la separazione annunciata da Mbappé, puntando su nomi forti, sulle qualità di Barcola, e sul rientro dal Lipsia di Xavi Simmons, che brilla in Bundesliga e anche in Champions.

Per questo l’Atalanta potrebbe inserirsi, sfruttando anche la volontà del calciatore, deciso a lasciare Parigi. L’unico problema potrebbe derivare dall’interesse di tanti club tedeschi, ma la carta più importante che l’Atalanta vuole giocare è proprio il suo tecnico. Gasperini nella valorizzazione di attaccanti e giovani è fra i migliori in Europa, e per Ismael Gharbi Alvarez, questo fattore potrebbe essere decisivo.

Francesco Palermo

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

4 minuti ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

1 ora ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

2 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

2 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

3 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

5 ore ago