Cessione a sorpresa, UFFICIALE: lascia subito la Serie A

Il calciomercato vede l’ennesima ufficialità. In Serie A è terminato da ormai settimane, ma in altre zone del mondo ancora no.

Nell’ultima sessione di calciomercato le squadre, sia le big che le cosiddette ‘piccole’, hanno provato a riparare i danni acquistando nei reparti dove più occorreva. In particolare le squadre campane sono state tra le più attive, a partire dal Napoli campione d’Italia che ha fatto diversi acquisti per provare a tornare competitivi, ma che finora sta trovando numerose difficoltà. Una situazione difficile anche per l’altra campana della serie A, la Salernitana di Iervolino.

addio ufficiale in serie A
serie A, il calciatore saluta (Lapresse) Controcalcio

La società ha cominciato il mercato rivoluzionando la dirigenza e prendendo un ‘maestro’ come Walter Sabatini, poi diversi colpi con un mix di gioventù ed esperienza. Giovani come Pellegrino e Zanoli dalle big, ma anche colpi a parametro zero di caratura mondiale: qualche anno fa la società cominciò questa strada con l’arrivo di Franck Ribery, ora sono arrivati negli ultimi giorni due campioni del calibro di Jerome Boateng e Kostas Manolas, arrivati entrambi a parametro zero.

L’obiettivo salvezza al momento appare come un miracolo, ma il club ci proverà sino alla fine. Intanto bisogna registrare movimenti di calciomercato anche adesso che è terminata la sessione invernale, al momento non possono arrivare calciatori in serie A ma possono partire. In alcune zone d’Europa e del mondo il calciomercato è ancora aperto e si possono effettuare trasferimenti. La cessione che ha fatto più rumore è quella di Muriel all’Orlando City, in MLS, ma quella del colombiano non è l’unico ed è arrivato un altro affare ufficiale nelle ultime ore.

Serie A, l’addio all’attaccante è ufficiale

La sua esperienza in Italia è stata brevissima. In queste ore l’attaccante della Salernitana Trivante Stewart ha salutato ufficialmente ed ha firmato con lo Javor-Matis Ivanjica, club del campionato serbo. L’esperienza di Trivante in serie A è stata piuttosto deludente, solo 4 presenze e un totale di 96 minuti disputati con 0 gol e 0 assist. Trivante è andato in Serbia in prestito e non è escluso quindi un rientro magari nella prossima stagione.

Trivante lascia la serie A
sorpresa di calciomercato, la cessione è ufficiale (Lapresse) Controcalcio

Il nuovo club ha annunciato l’arrivo di Trivante tramite le sue pagine social. La storia dell’attaccante è piuttosto curioso visto che il club campano ha acquistato il calciatore attraverso un algoritmo che – in questo caso – non ha però funzionato. Uno dei problemi principali della Salernitana è proprio il reparto offensivo e con Dia spesso infortunato i cosiddetti ‘rincalzi’ non hanno mai davvero funzionato. Ecco il post che vede Trivante Stewart firmare con la nuova maglia:

 

Gestione cookie