La fase ad eliminazione diretta della Champions League è già iniziata. Tra le italiane qualificate c’è anche l’Inter che si misurerà con l’ostico Atletico Madrid: uno dei protagonisti, però, salterà il match d’andata.
Uno degli ottavi di finale di Champions vedrà una di fronte all’altra l’Inter di Simone Inzaghi e l’Atletico Madrid del Cholo Simeone: il match dovrà fare a meno di uno dei protagonisti più attesi.
La squadra meneghina ha chiuso il proprio girone al secondo posto, alle spalle della sorprendente Real Sociedad, battuta nell’andata degli ottavi dal Paris Saint Germain.
Adesso la capolista della Serie A dovrà misurarsi con degli avversari duri e arcigni come i Colchoneros di Simeone. La novità delle ultime ore potrebbe far gioire i tifosi.
Si è riaperta la campagna europea per le migliori 16 squadre del continente. Tra le italiane, fino ad ora, solo la Lazio ha disputato l’andata degli ottavi di Champions League dove ha battuto, a sorpresa, il Bayern Monaco grazie ad una rete di Ciro Immobile.
Dopo i biancocelesti sarà il turno di Napoli e Inter che se la vedranno rispettivamente con Barcellona e Atletico Madrid. Nel match che mette Diego Simeone contro il suo passato c’è una novità che potrebbe condizionarne l’esito.
La Champions perde un protagonista: salta sicuramente l’andata degli ottavi
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il tecnico argentino dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini. Si tratta di Gabriel Paulista, difensore brasiliano classe ’90.
Cresciuto calcisticamente nell’EC Vitoria, la prima destinazione europea per il roccioso difensore è stato il Villarreal. Dopo l’esperienza al submarino amarillo ha indossato la casacca di Arsenal, Valencia e, dal gennaio 2024, Atletico Madrid.
Nel corso dell’ultima finestra invernale di calciomercato, infatti, Diego Simeone ha chiesto a gran voce un rinforzo nel reparto arretrato. Il brasiliano ha fatto in tempo ad esordire contro il Siviglia prima di essere costretto a fermarsi per una lesione muscolare alla parete addominale.
L’ex Arsenal e Valencia salterà sicuramente il match d’andata contro l’Inter e proverà a recuperare in tempo per la gara del Wanda Metropolitano in programma il 13 marzo. Per l’ex tecnico del Catania, dunque, sarà un’assenza importante che si aggiunge a quella molto pesante di Alvaro Morata. L’ex Juve sta, infatti, trascinando i suoi a suon di gol: 13 in 22 presenze in Liga e 5 in 6 gettoni di Champions League.