L’Inter punta al rinnovo di Lautaro Martinez ma deve guardarsi dall’interesse dei top club: contatti con l’argentino
Inter scatenata in campionato, che punta ad accrescere sempre più il vantaggio sulle inseguitrici per avvicinarsi il più possibile alla quota scudetto, e che guarda con interesse anche alle prospettive europee. Nerazzurri pronti a fare sul serio in Champions League contro l’Atletico Madrid, all’andata degli ottavi di finale con i ‘Colchoneros’ la squadra di Simone Inzaghi si presenta in grandissima forma. E con Lautaro Martinez pronto a fare ancora una volta la differenza.
L’attaccante argentino è stato fin qui l’autentico trascinatore dei suoi, con reti a ripetizione che lo mettono in posizione di vantaggio per conquistare l’ambito titolo di capocannoniere a fine campionato in Serie A. Il ‘Toro’ è in splendida forma e da capitano è diventato ancor di più un valore aggiunto per l’Inter.
La fascia lo ha responsabilizzato oltre modo e lo si vede nelle sue prestazioni, di alto livello al di là del numero di gol segnati. Sarà un appuntamento particolare per lui, quello con l’Atletico. In una amichevole dell’estate 2018, il tifo interista si innamorò di lui. Fu una sua rete a regalare alla squadra di Spalletti una vittoria prestigiosa al ‘Wanda Metropolitano’. L’idea è quella di ripetersi, sia a San Siro che a Madrid.
Nella sua sesta stagione in maglia nerazzurra, Lautaro è ormai una colonna dell’Inter, in campo e fuori. Ed è per questo che il suo entourage e l’Inter stanno lavorando al rinnovo del contratto, per allungare l’accordo in scadenza attualmente nel 2026. Ma attenzione agli inserimenti in corsa.
Inter, brivido per Lautaro Martinez: il retroscena sul Psg
Non è un mistero che come profilo, il ‘Toro’ piaccia a diversi grandi club. Continuano a seguirlo con grande interesse in Premier League, ma di recente a muoversi su di lui sarebbe stato il Psg.
L’indiscrezione viene riportata da ‘Fox Sports Argentina’. Il Psg avrebbe preso tempo fa contatti con l’agente di Lautaro, Alejandro Camano, nell’ottica di un trasferimento in estate. Da Lautaro però sarebbe arrivato un secco no. Il giocatore si trova benissimo a Milano e all’Inter e non ha intenzione di dire addio. Ennesima prova d’amore per i colori nerazzurri. Forse anche per questo, il Psg starebbe virando con decisione sull’accoppiata Leao-Osimhen, per rimpiazzare l’addio di Mbappè ormai scritto.