Una nuova sconfitta per il club bianconero: a vincere è ancora l’Inter, la beffa è un vero e proprio capolavoro di Marotta
Il campo ha donato una traccia ben visibile di quella che – salvo clamorosi colpi di scena – sarà la prossima squadra campione d’Italia. Il lavoro certosino di Simone Inzaghi porterà l’Inter sempre più in alto, in Italia ed Europa.
Chi contro ogni pronostico iniziare sta cercando in ogni modo di mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri è la Juventus. Dopo un biennio decisamente deludente Massimiliano Allegri è riuscito a riportare i suoi sulla giusta carreggiata: un segnale positivo più che mai per il prosieguo del progetto bianconero.
E l’allenatore della Juventus, ancora sotto contratto fino al 30 giugno 2025, potrebbe anche rimanere alla guida della squadra piemontese: in tal senso, nonostante le voci continue di mercato, a parlare sarà sempre e solo il campo. In passato i duelli in sede di calciomercato tra le due potenze di Serie A sono stati numerosi e hanno visto trionfare una volta l’una, una volta l’altra società.
Durante i mesi estivi, sempre più vicini, le dirigenze di Inter e Juventus agiranno in maniera massiccia alla ricerca degli affari più ghiotti e convenienti per accontentare i rispettivi allenatori. Il rettangolo verde, a maggior ragione dopo l’ultimo Derby d’Italia, vede sicuramente l’Inter in netto vantaggio. Almeno per quanto riguarda il calcio giocato.
Ma adesso sembra in arrivo una nuova pesantissima sconfitta per il club di Torino che – ancora una volta – rischia di soccombere sotto i ‘colpi’ di Beppe Marotta: ecco cosa sta succedendo.
Una ‘vittoria’ che ha tuttavia il sapore di un enorme sconfitta. Il ‘The Uefa European Club Finance and Investment Landscape’ ha pubblicato un report che lascia davvero tanto amaro in bocca alla società bianconera.
In una classifica abbastanza clamorosa tra le squadre più costose di sempre, al primo posto è risultato esservi il Manchester United con 1 miliardo e 422 milioni di euro spesi. I ‘Red Devils’, da anni, vivono in uno stato di ricostruzione continua che non ha portato alcun risultato. Nell’elenco circa 700 club di prima divisione in Europa: seguono Manchester City e Chelsea. Ma dove sono Juve e Inter?
Nella top 10 assoluta rientrano proprio Juventus ed Inter, ma con una spesa decisamente differente che fa sorridere non poco la dirigenza nerazzurra. La squadra bianconera è costata ben 180 milioni di euro più dell’Inter. La Juventus arriva a 890 milioni di euro spesi – ottava in questa particolare classifica – mentre la capolista della Serie A è ferma a ‘soli’ 589 milioni di euro.
Una differenza che, in campo, ha visto brillare molto più la squadra meneghina che quella bianconera: il lavoro delle due dirigenze e le relative spese hanno premiato soprattutto l’Inter, che ha portato a casa risultati migliori spendendo molto meno.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…