La cessione di Rafael Leao potrebbe scatenare un po’ tutta la Serie A, il Milan diventerebbe l’assoluto protagonista nel calciomercato estivo.
L’addio di Leao resta un tema caldo, il ritorno al gol nelle competizioni europee riaccende la fantasia dei top club verso il portoghese. Il Milan punta a incassare il massimo per reinvestire il denaro in Serie A e aprire con più slancio il mercato italiano.
Le prestazioni di Rafael Leao sono sempre molto discusse in casa rossonera. I colpi di classe del portoghese contrastano con la continuità che resta un tasto dolente nel corso del tempo. Non c’era bisogno della gara contro il Rennes per valutare il suo talento, ma guardando le statistiche i tifosi aumentano i rimpianti.
I colpi di Leao sono estemporanei, basti pensare come invece in campionato non segni addirittura dal 23 settembre scorso. Realizzò da capitano il gol decisivo contro il Verona per poi alternare qualche discreta gara condita da assist a lunghe pause. Il Milan del futuro vorrà puntare su gente dalla maggiore concretezza, la partenza di Leao servirà per aprire un nuovo ciclo in rossonero con almeno altri due attaccanti in arrivo dalla Serie A.
Leao via, due nuovi big per il Milan
Una sorta di effetto domino potrebbe colpire il campionato italiano e tutto partirà direttamente dall’estero. Kylian Mbappè ha scelto il Real Madrid e il Psg dovrà trovare una nuova punta che possa far sognare i tifosi. Il Milan spera, a questo punto, che il prescelto possa essere Leao, la cui clausola rescissoria da incassare sarebbe da sogno. Il Psg potrebbe comprare per 175 mnl Rafael Leao nel periodo tra il 1° e il 15 luglio, una postilla sul contratto è da sogno per chi deve vendere in questo caso. I rossoneri poi andrebbero sul sicuro, puntando le loro energie su Zirkzee e Gudmundsson.
La plusvalenza consentirebbe al Milan di poter investire pienamente sui due attaccanti che stanno emergendo nel campionato italiano. Zirkzee è pronto per una big, il suo salto di qualità appare evidente e il Bologna potrebbe lasciarlo partire per una cinquantina di milioni di euro. Un’eventuale qualificazione europea dei felsinei potrebbe spingere inoltre verso un sostituto di pregio, nomi come Belotti o Kean potrebbero essere molto utili ai rossoblù e con prezzi tutto sommato accessibili.
Attenzione anche sul fronte Gudmundsson, sarebbe una punta perfetta per qualsiasi modulo vorrà alternare in campo Pioli o un suo eventuale sostituto. Il Genoa valuta il suo cartellino 30 mln di euro, l’islandese ha già dimostrato la sua freddezza contro le grandi e non avrebbe problemi a integrarsi a San Siro. A sua volta, il Genoa valuterebbe il riscatto di Vitinha e tratterebbe con determinazione, invece, Mateo Retegui almeno per un’altra stagione.