Ruben Loftus-Cheek ha già conquistato i tifosi del Milan a furia di ottime prestazioni e con buoni dati realizzativi. Le parole di Pioli hanno scatenato un’accesa discussione
Il Milan ha ingranato la marcia successiva. Lo si nota chiaramente dalla classifica di Serie A, in cui i rossoneri stanno risalendo la china e ora puntano dritti al secondo posto, se non direttamente alla vetta occupata dall’Inter.
I sogni non diminuiscono, anzi gli acquisti arrivati la scorsa estate stanno nettamente migliorando il loro rendimento, offrendo prestazioni di grande qualità ed efficacia. Tra chi ha alzato nettamente il suo livello c’è certamente Ruben Loftus-Cheek: nella posizione di finto trequartista, con libertà di inserimento, sta riuscendo a diventare un’arma letale nelle mani di Stefano Pioli, un uomo capace di segnare con continuità e di dare un aiuto importante anche in fase difensiva.
Le sue caratteristiche non sono così semplici da trovare in giro per l’Europa e l’investimento della dirigenza, proprio per questo, si sta rivelando parecchio proficuo. Pioli ha esaltato il suo calciatore dopo il match di Europa League vinto nettamente contro il Rennes, lanciando il paragone con Sergej Milinkovic-Savic, che lui aveva allenato alla Lazio. Ciò ha scatenato una vera e propria discussione sui social.
Il paragone tra Loftus-Cheek e Milinkovic-Savic ha fomentato i social
Entrambi i centrocampisti hanno nel loro repertorio un ottimo feeling con il gol e una fisicità straripante, che li rende fondamentali anche nel gioco aereo, in entrambe le fasi di gioco.
Entrambi, a dispetto della mole che li accomuna, sono particolarmente tecnici e abili nella manovra e nella conduzione del pallone, tanto da divenire incontenibili palla al piede. Sicuramente abbiamo visto di più il serbo nel campionato italiano e quindi, nel suo caso, abbiamo anche la prova della continuità, a differenza dell’inglese, che non ha trovato molto spazio negli scorsi anni al Chelsea.
Il paragone è piaciuto molto anche ai social, con i tifosi del Milan che hanno trasmesso il loro entusiasmo per Loftus-Cheek, identificato come il perno del gioco di Pioli. D’altro canto, i supporters della Lazio, ancora molto legati al loro ex calciatore, sono insorti contro le parole del tecnico di Parma, sottolineando per l’ennesima volta quanto sia forte il centrocampista che si è trasferito in Arabia Saudita la scorsa estate. Le discussioni andranno avanti, ma siamo certi che non importi più di tanto ai rossoneri, che continueranno a godersi Loftus-Cheek anche in futuro.