Il Napoli punta un calciatore e sarebbe pronto a valutare l’affare: la trattativa sembra però difficile per almeno due motivi.
Una squadra impegnata sul campo e un’altra, con un compito altrettanto difficile, è schierata sul mercato, a caccia di talenti e soprattutto di certezze. Mentre Mazzarri tenta il tutto per tutto, con l’obiettivo di lasciare il segno e guadagnare un posto in Europa, De Laurentiis ha già svelato le prime mosse.
La stretta di mano con Osimhen era già un chiaro messaggio sulla volontà di trovare un compromesso. Se partenza dovrà essere, e cosi sarà, il Napoli vuole registrare una plusvalenza importante, oltre che un bottino pesante da reinvestire. De Laurentiis vuole chiarezza quindi, anche sul fronte Zielinski, e ora è pronto a trattare con Mamuka Jugeli con un obiettivo ben preciso. Il rinnovo di Kvaratskhelia è prioritario e la sensazione è che il dialogo fra le parti possa dare spunti interessanti.
Sul calciatore ci sono tanti club, ma solo un’offerta in linea con quella che arriverà per Osimhen può scalfire le certezze di De Laurentiis. Perdere anche il georgiano non sarebbe infatti solo un grosso problema tecnico, ma anche un messaggio negativo per i tifosi. Se è vero quindi che il presidente in passato ha abituato tutti a separazioni dolorose, e poi a rinascite altrettanto altisonanti, è da tenere in considerazione che una cessione di Kvara sarebbe in questa fase un guaio grosso. Ecco quindi che l’opportunità non sembra da prendere in considerazione, ma un’eventuale cessione, sarebbe gestita con un arrivo importante. Un big della Premier, il cui nome è già trapelato.
Napoli, spunta un nome clamoroso sul mercato
Corsa e talento, fiuto del gol ma soprattutto la capacità di essere prezioso nell’ultimo passaggio. Sarebbe questo il profilo che valuta il Napoli, almeno secondo le indiscrezioni rilanciate dall’esperto di mercato Ekrem Konur.
L’obiettivo sarebbe da centrare qualora partisse Kvara, anche se al momento il Napoli non prende in considerazione la partenza del georgiano e di certo avrebbe grandi risorse da investire nell’eventualità in cui dovesse pensare ad una cessione dalle cifre altissime. Il primo della lista, però, nel caso di una separazione dal georgiano, sarebbe Kaoru Mitoma.
Emerge questo da un post che Ekrem Konur ha rilasciato sui social, in cui ha sottolineato che il giapponese del Brighton sarebbe fra i calciatori al vaglio del Napoli. Il 26enne in Premier ha messo insieme 3 gol e 5 assist in 18 presenze, è un elemento fondamentale per De Zerbi ma ha anche un valore altissimo. Alcune indiscrezioni in arrivo dall’estero confermano che i partenopei lo starebbero seguendo, ma la sensazione è che il rinnovo di Kvara sarà un dossier primario per De Laurentiis, e che eventuali sostituti, in uno scenario molto remoto, potrebbero essere profili differenti da quello di Mitoma.