“Non ci sono speranze”: scatta l’emergenza in casa Lazio

L’emergenza infortuni in casa Lazio non si ferma e potrebbe avere un riflesso diretto sul percorso in Champions League dei biancocelesti: l’annuncio in diretta

La Lazio si è tolta una grande soddisfazione contro il Bayern Monaco allo stadio Olimpico, regolando i bavaresi con un 1-0 che pare anche stretto per quello che i biancocelesti sono riusciti a creare nell’arco dei novanta minuti di gioco.

Sarri deve fare i conti con un'emergenza in casa Lazio
Maurizio Sarri deve fare la conta degli assenti in vista del Bayern Monaco (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo la sbornia iniziale, ora c’è da pensare al ritorno e non sarà semplice mantenere il vantaggio con i tedeschi pronti a ribaltarlo tra le mura amiche. In vista del match del 5 marzo, c’è da riflettere anche su chi sarà disponibile e chi riuscirà a recuperare, in modo da avere a disposizione un buon numero di titolari da alternare, per proseguire anche il percorso in campionato.

Anche se Ciro Immobile si è preso stabilmente il cuore dell’attacco dei capitolini e sta tornando a buoni numeri realizzativi, è il centrocampo il reparto che potrebbe soffrire di più le assenze, oltre ai problemi offensivi, per cui il tecnico ex Napoli aveva chiesto a gran voce almeno un nuovo innesto durante il calciomercato di gennaio. Il tempo è stretto ed è difficile che chi adesso è fuori possa tornare a disposizione in così poco tempo. Il discorso è arrivato anche durante la diretta di Controcalcio su Twitch e i sentimenti non erano per nulla positivi in vista del prossimo futuro.

La Lazio fa la conta degli assenti: chi mancherà contro il Bayern

Augusto Sciscione, da buon laziale, ha fatto il punto della situazione preannunciando già da adesso chi ci sarà e chi no contro i bavaresi: “Al momento la Lazio potrebbe essere senza due o tre titolari nel ritorno contro il Bayern Monaco”.

Sarri deve fare i conti con un'emergenza in casa Lazio
Sciscione ha sottolineato l’emergenza che deve vivere la Lazio, durante la diretta (screenshot) – controcalcio.com

Poi inizia a snocciolare l’elenco degli assenti e non è per nulla breve: Rovella ha un inizio di pubalgia, Vecino ha un problema muscolare e Zaccagni ancora non corre dopo un mese che sta fermo”. E alla fine conclude con un po’ di amarezza:Non puoi pretendere di vincere con quelli che avevi all’andata, perché l’impresa ti riesce una volta”.

Luca Cohen, a questo punto, interviene sottolineando le difficoltà che ha la Lazio per quanto riguarda il calendario, e Sciscione lo segue a ruota: “Quello secondo me inciderà nella corsa al quarto posto. Ma se non recuperi gli assenti, non ci sarà alcuna speranza contro il Bayern al ritorno”. Insomma, non regna l’ottimismo, nonostante il risultato dell’andata.

Gestione cookie