Il Milan guarda già al mercato estivo conscio di dover chiudere una cessione eccellente per sistemare i propri conti.
Uno dei candidati alla partenza, sia per valore di cartellino che per numero di richieste arrivate, è Theo Hernandez e una big è pronta a chiudere già a partire dalle prossime settimane.
L’addio alla Champions League di quest’anno giunto già ai gironi della competizione rischia di pesare molto sulle casse dei rossoneri al termine della stagione in corso. Mancati introiti che rischiano di portare il club a salutare un pezzo pregiato della rosa al termine del campionato. Uno dei calciatori che ha maggiori richieste è sicuramente Theo Hernandez che è seguito da tutte le big europee. Proprio un ex Milan potrebbe provare a convincere il terzino a lasciare Milanello per seguire in una big assoluta del calcio mondiale.
Calciomercato Milan, portano via Theo Hernandez: un ex rossonero lo chiama
Intervistato da Sky al termine della partita vinta dal Real Madrid contro il Lipsia, Brahim Diaz ha parlato di Milan e di Theo Hernandez affermando: “Sono stati anni magnifici al Milan. Parlo più con Theo Hernandez che con la mia ragazza, seguirò sempre il Milan”.
Il trequartista spagnolo sta trovando continuità e ottime prestazioni in questo periodo complice anche l’infortunio occorso a Bellingham. Brahim Diaz potrebbe essere una carta vincente per il Real Madrid che vorrebbe convincere Theo Hernandez a tornare nella capitale spagnola. Il francese del Milan è uno degli obiettivi per la fascia sinistra insieme ad Alphonso Davies, da tempo nel mirino del Real Madrid che però ancora non ha chiuso per il suo acquisto.
La richiesta del Milan per il laterale classe 1997 è di circa 70 milioni di euro. Una somma che potrebbe permettere al club meneghino di chiudere una cessione eccellente in grado di sistemare i conti di questa stagione. Come successo per Tonali poi, la società reinvestirebbe parte della somma sul mercato per andare a coprire quei ruoli che necessitano maggiori interventi in vista del 2024/2025.
Gli altri candidati alla partenza in casa Milan sono Mike Maignan e Rafael Leao. I due big della rosa di Pioli hanno diverse richieste in tutta Europa. I rossoneri valuteranno quale sarà il calciatore maggiormente sacrificabile una volta fatta la scelta sull’allenatore in vista della prossima stagione per poi chiudere l’affare in uscita in base alle esigenze tattiche della squadra.