Sconfitta fatale, addio Juve: ormai è certo

Dopo la sconfitta con l’Udinese, nella Juve di Max Allegri bisogna registrare l’addio certo di un calciatore.

Dopo aver pareggiato in casa contro l’Empoli e perso lo scontro diretto per la vittoria finale dello Scudetto contro l’Inter, la Juventus è caduta di nuovo in campionato. Lunedì scorso, infatti, la ‘Vecchia Signora’ è caduta all’Allianz Stadium contro l’Udinese di Gabriele Cioffi per 0-1, rete decisiva realizzata da Lautaro Gianetti.

Addio in casa Juve
Un calciatore della Juve di Allegri cambierà squadra a fine stagione (LaPresse) controcalcio.com

Questo ko contro il team friulano, di fatto, potrebbe aver messo ai sogni Scudetto degli uomini guidati da Massimiliano Allegri. La Juventus, infatti, ha adesso la bellezza di 7 punti di svantaggio dall’Inter che, però, deve anche recuperare una gara. Il prossimo 28 febbraio, infatti, la ‘Beneamata’ si metterà al pari dei bianconeri con la sfida casalinga contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

La Juve, inoltre, deve prestare anche la massima attenzione al Milan. Quest’ultimo, dopo un ottimo rullino di marcia, è stato capace di mettersi ad un solo punto dalla ‘Vecchia Signora’. La squadra di Max Allegri, quindi, deve sicuramente riprendersi il prima possibile, anche se il ko contro l’Udinese ha praticamente messo fine all’esperienza in bianconero di un calciatore. 

Juve, Alex Sandro andrà in Brasile al termine di questa stagione: i dettagli

Secondo quanto riportato dalla redazione dell’edizione di Torino de ‘La Repubblica’, infatti, Alex Sandro lascerà la Juventus alla fine di questa stagione. L’agente del calciatore ha manifestato la volontà del suo assistito di terminare la carriera in Brasile, esattamente nell’Internacional di Porto Alegre. 

Partenza Alex Sandro
Alex Sandro a giugno lascerà la Juve per diventare un giocatore dell’Internacional di Porto Alegre (LaPresse) controcalcio.com

Quest’ultimo club, di fatto, è nettamente favorito nella corsa ad accaparrarsi le prestazioni a titolo definitivo di Alex Sandro rispetto alle ipotesi MLS e Saudi Pro League. Il posto nella rosa della Juve che sarà lasciato libero dal calciatore brasiliano sarà preso o da Huijsen (ora in prestito alla Roma), o da Tiago Djalò (arrivato dal Lilla nell’ultima sessione di mercato invernale dai francesi del Lilla per circa 3,6 milioni di euro). 

Il rapporto tra Alex Sandro ed i tifosi della Juve, di fatto, era finito da tempo, ma l’indecisione del calciatore nell’azione del gol dell’Udinese nel match di lunedì scorso è stata sicuramente la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Lo stesso Max Allegri è stato criticato per aver schierato il brasiliano e non Daniele Rugani, anche se quest’ultimo non era al top della sua condizione fisica.

Nel frattempo, però, i tifosi della Juve potrebbero consolarsi con Mattia Zaccagni. Come riportato da ‘Tuttosport’, infatti, Cristiano Giuntoli è al lavoro per prendere l’attaccante esterno, il quale ancora deve rinnovare il proprio contratto (che scadrà nel 2025) con la Lazio di Lotito. 

Gestione cookie