Il difensore francese Varane sarebbe il colpo perfetto per rinforzare la difesa di una big italiana ed emerge uno scambio interessante da proporre.
Il colpo Varane in Serie A può concretizzarsi quest’estate, il Manchester United darebbe via un centrale dal grande valore tecnico e avrebbe in cambio un elemento da tempo osservato. La soluzione spazzerà via la concorrenza degli altri club europei.
Il difensore Raphael Varane guarda con interesse all’estate del 2024, disputerà l’europeo con la Francia e sa come il suo addio al Manchester United sembra ormai scontato. Il centrale è uno dei calciatori che sta maggiormente soffrendo la precarietà in campo all’Old Trafford, ha capito come sia arrivato il momento di preparare le valigie dopo tre stagioni.
Ha giocato quindici gare in Premier League ed è rimasto coinvolto nei tanti errori difensivi degli inglesi, ma soprattutto ha un contratto in scadenza nel 2025. Un dettaglio non da poco: Varane è pronto per un suo trasferimento in Serie A, ci sarebbe una big pronta ad accoglierlo a braccia aperte. Il club italiano troverà anche il modo di accontentare il Manchester United, la soluzione di uno scambio potrebbe interessare tutte le parti in causa.
Scambio per Varane, l’Inter è in prima fila
L’interesse dei nerazzurri per il centrale francese è noto da tempo, alcuni indizi spingono verso un arrivo a Milano. Intanto, all’Inter troverebbe il suo compagno di nazionale Pavard e potrebbe essere l’uomo giusto per blindare definitivamente la difesa di Inzaghi. Varane può giocare da centrale a tre o a quattro, nonché spostarsi sulla fascia destra: è un elemento di grande esperienza e pronto per ogni evenienza. Questa polivalenza lo rende ben gradito a Simone Inzaghi, l’Inter potrebbe sacrificare Dumfries per averlo.
L’interesse del Manchester United nei riguardi dell’olandese rimane forte come riporta anche Fichajes.net, Dumfries è un altro calciatore in scadenza a giugno 2025 e con un rinnovo tutt’altro che semplice da definire. L’opzione di scambiare i due difensori sarebbe perfetta: hanno più o meno la stessa quotazione sui 25 milioni e non troppe chance di prolungare i loro contratti. Varane e Dumfries spingono anche per vivere una nuova esperienza e le dirigenze risolverebbe così un problema senza andare troppo per le lunghe.
Varane all’Inter sarebbe il colpo perfetto per chiudere la batteria dei centrali in nerazzurro, il Manchester United oltre Dumfries sta già puntando per il futuro su Tapsoda del Bayer Leverkusen. Marotta, invece, avrebbe bisogno di un altro esterno a destra in più per stare sul sicuro. Dopo l’arrivo di Buchanan dal Bruges a gennaio, la dirigenza nerazzurra potrebbe andare direttamente su un parametro zero d’eccellenza come Lucas Vazquez. Il terzino spagnolo in procinto di lasciare il Real Madrid dopo una vita sportiva passata interamente con i blancos.