Addio Milan, è finito sulla lista del tecnico: va in Premier

Il Milan rischia seriamente di dire addio ad un big della propria rosa con un giocatore che piace ad una grande squadra inglese.

Nonostante siano passati pochi giorni dalla chiusura del calciomercato invernale, le squadre sono già con la mente rivolta alle trattative estive ed un giocatore rossonero è finito nelle mire di una big inglese.

Calciomercato Milan, una big su un rossonero
Il Milan può perdere un big in estate (LaPresse) – controcalcio.com

Tempo di valutazioni in casa Milan sia per quello che riguarda il calciomercato dei giocatori sia il futuro della propria panchina. Il club sa di dover decidere in fretta per non trovarsi in difficoltà a fine stagione. Il nome di Antonio Conte è sempre vivo nell’ambiente rossonero ma il contratto di Pioli fino al 2025 e i buoni risultati ottenuti nell’ultimo mese hanno rilanciato la posizione dell’attuale tecnico del Milan. Nel frattempo però c’è già chi guarda in casa rossonera per cercare i giusti rinforzi in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan, un difensore è finito nel mirino di un big inglese

In questi ultimi giorni si sarebbe fatto sempre più forte l’interesse dell’Arsenal nei confronti di Malick Thiaw, difensore del Milan. Il centrale piace molto alla dirigenza dei Gunners e ad Arteta che lo vorrebbero a Londra in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan, una big inglese su un difensore rossonero
Arsenal sulle tracce di Malick Thiaw (LaPresse) – controcalcio.com

Il giovane tedesco ha recuperato ora da un lungo infortunio che lo ha lasciato fuori dai campi di gioco per quasi tre mesi. Tornato in campo per trenta minuti nella partita contro il Rennes in Europa League, Thiaw punta a recuperare in breve tempo il posto da titolare che in queste ultime settimane è stato preso dalla coppia formata da Matteo Gabbia e Simon Kjaer. Dopo un periodo di grande emergenza il Milan potrebbe avere a breve il problema opposto con una grande abbondanza di centrali.

Quando recupereranno anche Tomori e Kalulu ci sarà grande concorrenza per un posto da titolare e le buone prestazioni fornite da Gabbia nelle ultime settimane suggeriscono alla dirigenza di trattenere il classe 1999 in rosa anche per la prossima stagione. Motivo per il quale potrebbero aprirsi le porte di una cessione per Thiaw con il Milan pronto a fare cassa.

L’addio dell’ex Schalke 04 potrebbe avvenire di fronte ad un’offerta da circa 30 milioni di euro con il classe 2001 che permetterebbe al Milan di andare a registrare un’importante plusvalenza a bilancio, sistemando i conti colpiti dalla mancata qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League.

Gestione cookie