Il ciclo in rossonero di Stefano Pioli è oramai giunto al termine, e non è un caso che nelle ultime ore sarebbe uscito fuori il nome dell’allenatore col quale il Milan potrebbe sostituirlo nella prossima stagione.
I risultati dell’ultimo mese e mezzo potrebbero però indurre la società rossonera a rivalutare la posizione dell’emiliano, ma l’impressione è che oramai si viaggi spediti verso una separazione al termine di questo campionato. A fronte di questo tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla panchina del diavolo, ma come anticipato, nelle ultime ore un annuncio avrebbe svelato quello che potrebbe essere l’allenatore ideale col quale il Milan andrebbe a sostituire Pioli.
Milan: l’annuncio svela il post Pioli
Importanti novità arrivano in merito al futuro della panchina del Milan, che nella prossima stagione potrebbe cambiare “proprietario” considerata l’annunciata, anche se non più così tanto scontata, separazione da Stefano Pioli.
A conferma di questo circolano voci secondo le quali negli uffici di Casa Milan Furlani, Ibrahimovic e Moncada starebbero valutando i profili dei soliti allenatori (Conte, Thiago Motta, De Zerbi) per sostituire l’emiliano, ma nelle ultime ore un annuncio a sorpresa avrebbe svelato il nome di quello che potrebbe essere il perfetto post Pioli per il Milan.
Stando infatti a quanto riportato dall’ex calciatore Roberto Antonelli ai microfono di MilanNews.it, l’allenatore del Monza Raffaele Palladino potrebbe essere una soluzione valida sul quale il diavolo potrebbe fare affidamento per la panchina in vista della prossima stagione, visto che il brianzolo è ritenuto essere pronto per una grande squadra.
Milan-Palladino: cosa filtra su questa indiscrezione
Roberto Antonelli ha dunque fatto il nome di Raffaele Palladino per la panchina del Milan, ma al momento non filtrerebbe alcun interesse da parte del diavolo nei confronti dell’allenatore del Monza, il cui nome figurerebbe comunque sulla lista dei desideri di alcune delle migliori squadra di Serie A in vista della prossima stagione, Roma e Napoli su tutte.
Nessuno comunque esclude che nei prossimi mesi le cose possano cambiare, ma le sensazioni che trapelano dalle parti da Casa Milan continuano a far credere che il Milan sia orientato verso altri profili, come Thiago Motta ad esempio, ad oggi il preferito indiscusso della dirigenza rossonera.
Futuro panchina Milan: fra Pioli e Motta
Ad oggi non si capisce ancora cosa succederà alla panchina del Milan, anche perché il rendimento dell’ultimo mese in mezzo avrebbe portato la proprietà rossonera a rivalutare fortemente la posizione di Stefano Pioli.
L’addio dell’emiliano al termine di questa stagione non è più così scontato, ma il diavolo entro un paio di mesi deve prendere una decisione definitiva per evitare di rimanere beffato, visto che su profili come Thiago Motta, ad esempio, la concorrenza è tanta. Staremo a vedere.