Crisi Juventus, decisione presa per Allegri: si cambia subito

La Juventus di Massimiliano Allegri non vince da quattro partite e ora la società ha preso una decisione importante per il futuro.

I bianconeri non riescono più a tenere il passo dell’Inter e delle altre big e ora sono in crisi profonda da risultati. La situazione è da tenere sotto controllo in vista del futuro perché continuando in questo modo si rischia di perdere anche la convinzione di poter diventare più forti e soprattutto posizioni in classifica. Ora l’Inter è ormai scappata e lo Scudetto è diventata una chimera ma i problemi riguardano le inseguitrici, con il Milan che questa sera può agguantare il secondo posto e l’Atalanta che si sta avvicinando ogni settimana sempre di più, anche se è distante ben 9 punti.

Allegri cambia la Juventus
Allegri-Juventus: ora cambia tutto (LaPresse) – controcalcio.com

Il futuro della Juventus e di Massimiliano Allegri è intrecciato e può cambiare sin da subito. I risultati sono troppo negativi per continuare su questa scia.

Crisi Juventus, cambia il futuro di tutti: Allegri in primis

La crisi di risultati sta portando la Juventus e Massimiliano Allegri a prendere decisioni importanti circa il futuro. La situazione è molto complicata e rischia di diventare ancora più difficile nel corso delle prossime settimane se l’atteggiamento in campo e i risultati dovessero restare questi.

La società vuole tornare in Champions League e ha abbandonato ogni sogno di gloria esistente fino al mese di gennaio: lo Scudetto è impossibile ma la lotta al secondo posto deve continuare.

Secondo le ultime notizie, ora Massimiliano Allegri ha preso una decisione importante sul futuro della Juventus.

Juventus, Allegri cambia subito modulo: tre attaccanti

La Juventus deve trovare una svolta per dare una sterzata a questa stagione che sta diventando sciagurata. Il futuro del club bianconero passa necessariamente dai prossimi risultati e non sono più ammessi cali di tensione.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l’esperimento di Allegri per alcuni minuti di Verona-Juventus sarà riproposto per l’intera partita nel prossismo turno. La Juventus cambia modulo e giocherà con il 4-3-3. Lo farà per necessità di trovare con maggior successo la via del gol e per far esprimere l’estro di tutti i migliori calciatori come Chiesa e Yildiz che fino ad ora si sono contesi il posto ma avrebbero potuto giocare insieme.

Il 4-3-3 potrebbe dare maggiore solidità anche alla difesa, che in questo momento è il vero anello debole della squadra.

Juventus, Allegri cambia sistema
Juventus, Allegri cambia modulo (LaPresse) – controcalcio.com

Futuro Allegri: dipende dal posizionamento finale

La Juventus ha l’obiettivo di tornare in Champions League e la classifica sorride ai bianconeri che fino a questo momento avevano condotto un campionato quasi perfetto. I risultati negativi dell’ultimo periodo non inficiano in maniera troppo negativa ma rischiano di far perdere anche il secondo gradino del podio.

Massimiliano Allegri lascia la Juventus a fine stagione
Massimiliano Allegri rivoluziona la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

A fine stagione si deciderà anche il futuro di Allegri: in base al posizionamento finale e ai risultati raggiunti si deciderà se continure con lui o se dirgli addio e iniziare un nuovo progetto.

Gestione cookie