Dopo la fine dell’avventura con il Tottenham, Antonio Conte è rimasto senza squadra, ma è anche finito al centro dei rumors: ecco dove potrebbe allenare il prossimo anno
Non c’è solo il calciomercato dei giocatori a impazzare a febbraio, e oltre. A suscitare grande attenzione, per la stagione che verrà, c’è anche il futuro degli allenatori, specie di uno come Antonio Conte, abituato a primeggiare ovunque vada, e senza panchina dall’anno scorso dopo l’addio, prima del tempo, al Tottenham, che ora sta facendo molto bene con Ange Postecoglou – è quarto in Premier League.
Dell’ex tecnico di Juve e Inter, ma anche della nazionale italiana, si è parlato per quanto riguarda il Napoli, il Milan, la Roma. Se l’ultima è quasi fuori dai giochi considerato quello che sta dimostrando Daniele De Rossi, chiamato a traghettarla fino alla fine del campionato e poi chissà, per quanto riguarda partenopei e i rossoneri la situazione è un po’ più complicata.
Il Diavolo di Stefano Pioli è riuscito a riprendersi dopo un periodo non facile in cui si è usciti dalla Champions League e dalla Coppa Italia, e sembrava si fosse perso pure il treno per lo scudetto. Il Napoli, be’, ha vissuto molti momenti migliori.
L’incognita sul futuro di Conte: la profezia di Bergomi
Secondo Fabio Bergomi, insider interista, sono due le squadre che più di tutte hanno la possibilità di ingaggiare Conte per la prossima stagione. In diretta su Controcalcio su Twitch, ha spiegato che, secondo le sue fonti, l’allenatore potrebbe andare in una squadra il cui inizia per m, ma non è italiana e quindi non dovrebbe essere il Milan, o una che inizia per i, per cui non è stato dato nessun suggerimento.
Per Enerix, la prima potrebbe essere il Manchester United che con Erik ten Hag non sta performando come ci si sarebbe aspettati – è sesta nel campionato inglese e fuori da qualsiasi coppa. Mentre sulla seconda qualche dubbio in più c’è. L’Inter, la prima squadra che potrebbe venire in mente considerato che a dare la notizia è stato proprio Bergomi, è quasi vicina a trovare un accordo per il prolungamento di Simone Inzaghi per qualche altro anno – è prima in Serie A e ha dieci punti di vantaggio sulla Juve – per cui appare difficile che possa tornare a Milano sponda nerazzurra.
Visualizza questo post su Instagram
In alternativa ci potrebbe essere l’Italia, che deve affrontare un Europeo e ha già un commissario tecnico come Luciano Spalletti, o l’Inghilterra, che invece sulla panchina ha Gareth Southgate, e alla stessa maniera deve provare a vendicare la finale di Wembley dell’11 luglio 2021, contro di noi. Altre idee?