Nelle prossime ore potrebbe registrarsi un altro incredibile ribaltone in panchina in Serie A, col presidente deciso ad esonerare l’allenatore per sostituirlo a sorpresa con Marek Hamsik.
C’è bisogno di dare una svolta immediata a questa stagione per evitare che diventi ancora più fallimentare, motivo per il quale la società starebbe seriamente valutando la possibilità di portare in panchina la leggenda slovacca cambiando per la terza volta in questo campionato l’allenatore.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali, ma soprattutto in Italia, come confermato dal fatto che nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione in Serie A.
Il rendimento deludente della squadra avrebbe portato la società a mettere seriamente in discussione l’operato del tecnico, il cui esonero è oramai questione di giorni, se non addirittura ore, a seguito dell’ennesimo passo falso registrato ieri in campionato. L’impressione è che si stia scivolando sempre più verso il baratro, motivo per il quale la società starebbe seriamente valutando la possibilità di cambiare per la terza volta in stagione guida tecnica per salvare il salvabile.
Stando dunque a quanto riportato da Matteo Moretto sul proprio profilo X, il Napoli nelle prossime ore potrebbe esonerare Mazzarri e sostituirlo completamente a sorpresa con Mark Hamsik, leggenda indiscussa dei campioni d’Italia che potrebbe dunque tornare a 5 anni dal suo doloroso e tanto contestato addio.
A quanto pare Walter Mazzarri ha le ore contate alla guida del Napoli. In queste ore De Laurentiis e dirigenza starebbero riflettendo sul futuro del toscano che, per l’appunto, potrebbe essere esonerato addirittura entro la fine di questa giornata.
A fronte di questo nel corso di queste ore tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla panchina del Napoli, ma a quanto pare al momento il favorito sarebbe completamente a sorpresa Marek Hamsik. Stando a Matteo Moretto, infatti, lo storico capitano dei campioni d’Italia potrebbe tornare in azzurro sì da allenatore ma come vice, visto che lo slovacco rientrerebbe nello staff di Francesco Calzona, attuale commissario tecnico della Slovacchia col quale De Laurentiis avrebbe già allacciato i contatti e che andrebbe a ricoprire il doppio ruolo fino alla fine della stagione.
Il Napoli e Mazzarri con ogni probabilità si separeranno, da capire solo quando. Stando alle ultime notizie, infatti, De Laurentiis starebbe valutando l’esonero dell’allenatore toscano, che potrebbe avvenire tanto in giornata come mercoledì dopo la partita di Champions League contro il Barcellona in caso di sconfitta. Insomma, è dunque una mera questione di tempo prima che l’ennesimo fallimento stagionale dei campioni d’Italia si concretizzi.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…