Gattuso torna in Italia: c’è una meta a sorpresa dopo Marsiglia

Gennaro Gattuso potrebbe tornare presto in Serie A, il tecnico calabrese affronterebbe una nuova avventura sportiva per rilanciarsi.

Gattuso al Marsiglia non rimarrà a lungo, la dirigenza non sembra volergli dare una chance per la prossima stagione. Il tecnico italiano sarebbe così pronto per una nuova panchina nel campionato italiano, l’ipotesi può essere affascinante.

Gattuso ritorna in Serie A
Gattuso sta puntando su un rilancio italiano (ansa foto) – controcalcio.com

La gara di stasera, con l’OM ospite sul campo del Brest, potrebbe essere già decisiva per la panchina di Gennaro Gattuso. L’Olympique, dopo l’arrivo del tecnico italiano al posto di Marcelino, non è riuscita a dare una svolta alla propria stagione, i problemi societari e un mercato non troppo soddisfacente sono dei fattori evidenti da mettere in conto

Gattuso a gennaio aveva richiesto dei volti nuovi, ma la dirigenza non ha esaudito i desideri del tecnico. La classifica in Ligue 1 non è proprio delle migliori, la trasferta di stasera sarà l’opportunità per restare agganciati al treno per la qualificazione in Champions League. Il Brest occupa la quarta posizione ed è a sette punti di distacco dal Marsiglia e, in caso di ulteriore ko biancazzurro, la posizione di Gattuso cambierà decisamente.

Gattuso via dal Marsiglia, tornerà in Serie A

Il tecnico italiano non ha una posizione solida, la dirigenza sembra averlo quasi abbandonato al suo destino. Un nuovo ko spingerebbe a valutarne un esonero immediato, Gattuso è legato da un contratto che scade a giugno con un’opzione di rinnovo automatico solamente in caso di piazzamento valido per la Champions League. Il Marsiglia farà le sue valutazioni, ma in Italia potrebbe spuntare un’ipotesi interessante: Gattuso al Monza dalla prossima stagione, l’idea può prendere corpo.

Dove allenerà Gattuso
Il tecnico potrebbe allenare il Monza se Palladino andrà via (ansa foto) – controcalcio.com

Gattuso potrebbe subentrare a Raffaele Palladino, la cui permanenza in Brianza non è sicura. E non per demeriti dell’allenatore campano, anzi: l’attuale mister del Monza potrebbe fare un salto di qualità nel prossimo campionato, si registrano i sondaggi di Napoli, Torino, Atalanta e Juventus. Palladino, subentrato a Stroppa nella scorsa stagione, sarebbe così pronto lasciare i biancorossi dopo un percorso con tante soddisfazioni e in cui è rimasto sempre lontano dalla zona salvezza.

Palladino valuterà il suo futuro, il mister calabrese potrebbe essere l’uomo giusto da piazzare in panchina all’U-Stadium. La stima tra Gattuso e Galliani è ventennale, il presidente del Monza andrebbe su un tecnico che conosce da lungo tempo e sa cosa può dare in termini di gioco e carattere. Uno stile ben diverso, quindi, che potrebbe ridare nuovi stimoli a un Monza che avrà l’obiettivo di partecipare alle coppe europee nel prossimo futuro. Galliani non lesinerà i suoi sforzi sul mercato, un allenatore dal maggiore pedigree internazionale sarà l’ideale per aprire un nuovo ciclo.

Gestione cookie