Nella vittoria dell’Inter sulla Salernitana, ha fatto discutere una delle reti siglate dai nerazzurri: rimessa laterale regolare, ecco il motivo
Il pronostico era smaccatamente a favore dell’Inter, nel più classico dei testa coda contro la Salernitana, e la truppa di Simone Inzaghi non ha fallito. Netta vittoria per 4-0, pratica risolta già largamente nel primo tempo con tre reti, al cospetto di un avversario apparso persino troppo arrendevole.
Non c’è stata storia dall’inizio, i nerazzurri hanno approcciato la sfida da subito a mille, non facendosi distrarre dall’imminente appuntamento in Champions League con l’andata degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid martedì sera a San Siro. Con il largo vantaggio già dopo la prima frazione, Inzaghi ha potuto darsi al turnover nella ripresa, dando riposo ad alcuni dei titolarissimi.
Ennesima vittoria della capolista che da’ un ulteriore segnale alla concorrenza. Fin qui, nel 2024, l’Inter non ha sbagliato un colpo. Soltanto vittorie, sia in campionato che in Supercoppa italiana. Il miglior viatico possibile per presentarsi all’imbarco europeo con rinnovate ambizioni, tentando di ripercorrere la grande cavalcata dello scorso anno.
Anche in una sfida vinta senza discussioni alcune, c’è stato spazio però per una polemica arbitrale. La rete del 2-0, quella segnata da Lautaro Martinez, è arrivata con un ‘assist’ da rimessa laterale di Carlos Augusto che ha destato qualche perplessità.
Inter, il gol del 2-0 è buono: la rimessa laterale di Carlos Augusto è regolare, spiega Marelli
Il laterale mancino infatti, al momento della rimessa, aveva un piede in campo. Proteste da parte dei giocatori della Salernitana e discussioni che si sono avviate sui social. Ma la rete è perfettamente regolare.
La spiegazione è arrivata al termine della gara, sugli schermi di ‘DAZN’, dall’esperto arbitrale Luca Marelli. L’ex direttore di gara, sul tema, ha infatti illustrato come l’arbitro abbia fatto bene a convalidare la rete. “Questa situazione ci da’ spazio per comprendere una curiosità legata al regolamento – ha dichiarato – Per parlare di rimessa irregolare, Carlos Augusto avrebbe dovuto avere entrambi i piedi dentro il terreno di gioco. Ma il piede era in parte sulla linea e la punta del piede destro toccava la parte esterna. Dunque, si tratta di una rimessa in campo regolare e dunque di un gol assolutamente buono”.