Continua il momento no in casa Juventus, che dopo aver perso la corsa scudetto si ritrova ora a dover affrontare i prossimi impegni stagionali senza uno dei pilastri della formazione titolare.
Infortunatosi nel corso della partita di ieri contro il Verona, il bianconero è stato sottoposto in mattinata ad una serie di esami strumentali che hanno definito una volta e per tutte le sue, critiche, condizioni.
Con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, la Juventus ha riportato il bollettino medico del giocatore, svelando anche quelli che saranno i tempi di recupero che gli serviranno per tornare a disposizione di Massimiliano Allegri.
Juventus, infortunio grave: arrivati gli esiti degli esami
Brutte notizie arrivano dall’infermeria della Continassa per Massimiliano Allegri in vista dei prossimi impegni stagionali della Juventus. L’allenatore bianconero, infatti, ha perso per infortunio piuttosto grave uno dei pilastri della sua formazione titolare, giocatore del quale nel corso di questo campionato è riuscito a fare a meno in davvero pochissime occasioni.
Avvertito il problema nel corso della partita di ieri contro il Verona, da vero leader il giocatore della Juventus ha stretto i denti nei minuti finali di partita giocando sul dolore ed andando incontro ad un rischio abbastanza grave. Per fortuna di Allegri e di tutti i tifosi, però, questo gesto stoico è stato “premiato” degli esami strumentali ai quali il giocatore è stato sottoposto in mattinata, visto che i risultati da esso derivanti hanno fatto tirare un enorme sospiro di sollievo a tutto l’ambiente juventino.
Stando infatti a quanto riportato dal bollettino medico pubblicato dalla Juventus sui propri canali ufficiali, gli accertamenti fatti da Danilo hanno escluso la presenza di lesioni capsulo legamentose e di fratture della caviglia sinistra.
Infortunio Danilo: svelati i tempi di recupero
La Juventus ha reso noto che a seguito degli esami svolti questa mattina Danilo ha già avviato il programma riabilitativo e che le sue condizioni verranno rivalutate giorno dopo giorno.
Nel comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali la Vecchia Signora non ha ufficialmente parlato di tempo di recupero, ma stando alle ultime notizie al capitano bianconero dovrebbero servire dai 10 ai 15 giorni per tornare completamente a disposizione di Massimiliano Allegri, che dunque dovrà trovare la soluzione migliore per sostituire il brasiliano in questo frangente di tempo.
Juventus: ecco quante partite salta Danilo
A fronte dei 10-15 giorni di stop che gli serviranno per recuperare da questo problema alla caviglia, Danilo salterà le partite contro il Frosinone ed il Napoli, nella speranza di poter tornare a disposizione per la delicata sfida dello Stadium del 9 marzo contro l’Atalanta. Ovviamente si parla di supposizioni, ma considerata l’età del giocatore è sempre meglio recuperare con cautela da questi problemi per evitare eventuali ricadute.