Il ricordo di Diego Armando Maradona per gli amanti del calcio, e per i tifosi del Napoli, non morirà mai: supporter azzurri commossi da un video
Ciò che ha fatto Diego Armando Maradona, in campo e fuori, è investito dell’immortalità. Il ‘Pibe de Oro’ è stato e probabilmente sarà per sempre il miglior calciatore della storia e abbiamo avuto la fortuna di vederlo all’opera nel nostro campionato. Il suo nome ha scritto pagine di storia a Napoli, dove ancora oggi viene ricordato con amore infinito.
Un lascito, quello di Diego, che va ben oltre quanto realizzato sul terreno di gioco con la maglia azzurra. Magie assolute con indosso la maglia numero dieci, un aiuto fondamentale nel realizzare il sogno, che fin lì era rimasto irrisolto, di portare lo scudetto in riva al Golfo, una simbiosi tra l’ambiente e il calciatore come forse mai era capitato di vedere e non è più accaduto.
Napoli ha pianto con grande tristezza la morte del suo mito, ma Diego vive ancora nei ricordi di chi lo ha ammirato dal vivo, nelle immagini e nei racconti che si tramandano già da generazioni e che continueranno a popolare l’aneddotica calcistica e non solo dei partenopei e di tutti coloro che amano davvero il calcio. E a sua volta, Maradona era rimasto profondamente legato a Napoli e al Napoli fino all’ultimo giorno.
Un legame che il funambolo argentino aveva più volte manifestato e che trova ulteriore conferma in un video che spunta dal passato e che viene condiviso sui social, lasciando tutti di stucco.
Maradona e quel legame con Napoli che non si è mai spezzato: il video di un allenamento particolare
Su ‘X’, è stato ricondiviso, in questi giorni, un video risalente a circa trent’anni fa. Siamo nei primi mesi del 1994 e Maradona si sta allenando per i Mondiali di Usa ’94. Che per lui si concluderanno nel peggiore dei modi, ma questa è un’altra storia.
Un allenamento decisamente particolare, come si può vedere dalle immagini. Perché Maradona indossa una tuta del Napoli, nonostante avesse detto addio ai partenopei già tre anni prima, dopo la squalifica per doping. Avendo dunque conservato splendidi ricordi della sua avventura in maglia azzurra.
Maradona preparing for the World Cup 94 pic.twitter.com/jvLkSrIBEI
— Historic Vids (@historyinmemes) February 17, 2024
Una ulteriore chicca è vederlo allenarsi praticamente ‘alla Rocky’, alternando corsa, stretching ed esercizi col pallone ad altri più peculiari, come quello di tagliare con la sega un asse di legno. E non a caso al video è stata apposta una delle più celebri canzoni della colonna sonora legata ai film con protagonista l’iconico pugile.