Milan, pioggia di milioni per Cardinale: bye bye al campione

Il Milan è pronto a salutare un campione in vista della prossima stagione con una pioggia di denaro in arrivo nelle casse rossonere.

Non c’è tempo per riposare sul fronte calciomercato con i club che stanno già pianificando le mosse per l’estate tra acquisti, cessioni e rinnovi di contratto.

Calciomercato Milan, via un big a giugno
Il Milan è pronto a salutare un big in estate (LaPresse) – controcalcio.com

In casa Milan non ci sono dubbi sulla necessità di una cessione eccellente in vista della prossima estate. Il bilancio del club va sistemato e, come accaduto lo scorso anno con Tonali, un big sarà sacrificato per fare cassa e poter poi reinvestire parte del denaro sui nuovi acquisti. Sono tre i nomi con maggiori possibilità di salutare: Rafael Leao, Mike Maignan e Theo Hernandez. Per uno di loro l’addio appare però più probabile degli altri.

Calciomercato Milan, tempo di saluti: un big è sul piede di partenza

Chi ha maggiore mercato sembra essere Rafael Leao. Sul giocatore ci sarebbero tre big d’Europa, pronte a mettere sul piatto una maxi offerta per i rossoneri. Il Manchester United, nelle ultime ore, appare forte sul portoghese con 100 milioni che potrebbero entrare nelle casse rossonere.

Calciomercato Milan, un big pronto a salutare
Milan, Leao è ai saluti (LaPresse) – controcalcio.com

I Red Devils sono pronti ad una nuova rivoluzione in estate ed il calciatore rossonero è uno dei primi obiettivi della dirigenza. Dopo il rinnovo fino al 2028 firmato lo scorso anno, il valore del cartellino di Leao parte da una base di 100 milioni di euro, una somma sotto la quale il Milan non darebbe l’ok alla sua partenza. La speranza dei rossoneri però è quella di scatenare un’asta in estate con PSG e Barcellona fortemente interessati all’ex Lille, con la possibilità di far salire ancora di più il prezzo.

Per Leao, dopo cinque stagioni al Milan, potrebbe essere giunto il momento dell’addio ai rossoneri. La clausola che lo lega al club meneghino è di circa 175 milioni di euro, una somma che però nessuno è disposto a sborsare per assicurarsi il numero 10 della squadra di Stefano Pioli. Il suo addio darebbe poi la forza al Milan di tenere altri campioni come Maignan e Theo Hernandez, andando ad accontentare il portiere francese sulle sue richieste di rinnovo.

Non è invece da escludere la cessione di un altro pezzo importante della rosa con diversi calciatori che hanno estimatori in tutta Europa. Uno tra Tomori, Bennacer e Thiaw potrebbe infatti salutare per permettere ai rossoneri di avere ancora più liquidità in estate e rifondare una rosa che dovrà essere competitiva su tutti i fronti fino al termine della stagione.

Gestione cookie