Mourinho+torna+alla+Roma%3A+cifre+clamorose
controcalciocom
/2024/02/18/mourinho-torna-alla-roma-cifre-clamorose/amp/
ControCalcio

Mourinho torna alla Roma: cifre clamorose

Published by
Roberto Naccarella

Stando agli ultimi rumors ci sono possibilità di vedere di nuovo José Mourinho sulla panchina della Roma: le cifre sono clamorose.

L’inizio di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma è senza dubbio confortante. Il nuovo tecnico giallorosso ha infatti ottenuto tre successi su quattro in campionato, alzando bandiera bianca solo contro l’inarrestabile Inter ma dopo aver creato grossi problemi ai nerazzurri nel primo tempo. Nell’andata dei playoff di Europa League la Roma di De Rossi ha conquistato un ottimo pareggio sul terreno del Feyenoord che consente ai giallorossi di guardare con positività alla gara di ritorno in programma giovedì prossimo all’Olimpico.

Mourinho può tornare alla Roma: lo scenario è clamoroso – Foto ANSA (Controcalcio.com)

Proprio questo buon rendimento della Roma potrebbe convincere la società a dare fiducia a De Rossi anche una volta terminata questa stagione. Tuttavia le voci che provengono dalla Capitale parlano anche di altri scenari, tra cui uno che sarebbe a dir poco clamoroso. Non è infatti da escludere che sulla panchina romanista possa tornare a sedere proprio José Mourinho, recentemente esonerato dai Friedkin.

Il legame tra lo Special One e la tifoseria giallorossa è ancora molto forte e di certo il popolo della Roma accoglierebbe con grande entusiasmo il suo ritorno. Anche l’agenzia di scommesse Snai reputa possibile il ritorno di Mourinho a Trigoria: l’allenatore portoghese di nuovo al timone della Roma viene infatti quotato a 25, alla pari con altri importanti nomi come Flick, Juric e Allegri.

Mourinho torna alla Roma: indiscrezione clamorosa

Uno scenario che in realtà appare piuttosto complicato, dato che il rapporto tra Mourinho e i Friedkin è ormai ridotto ai minimi termini: tuttavia, in caso di cessione della società giallorossa agli arabi ecco che Mou tornerebbe a essere un forte candidato per la panchina. Al momento, stando alle quote Snai, ci sono altri sette allenatori che hanno più probabilità di approdare alla Roma.

Mourinho, il ritorno alla Roma non è impossibile – Foto ANSA (Controcalcio.com)

Al primo posto c’è proprio il tecnico attuale, Daniele De Rossi, che vuole continuare a consolidare la sua posizione attraverso gioco e risultati: la permanenza dell’ex allenatore della Spal è data infatti a 2,50. Subito dietro Daniele De Rossi c’è Antonio Conte, da tempo accostato alla Roma e sogno proibito dei Friedkin: il tecnico salentino è quotato a 3, mentre Thiago Motta – attuale allenatore del Bologna – viene quotato a 4,50 dalla Snai.

A quota 10 troviamo invece tre allenatori italiani che si stanno facendo apprezzare per il loro calcio: si tratta di Raffaele Palladino (Monza), Vincenzo Italiano (Fiorentina) e Francesco Farioli (Nizza). Sempre a quota 10 c’è anche Igor Tudor, al momento svincolato dopo l’avventura di due stagioni fa con l’Olympique Marsiglia.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

21 minuti ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

4 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

19 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

20 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

21 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

23 ore ago