Niente iscrizione in Serie A e mercato bloccato: stangata FIFA

Niente iscrizione in serie A e mercato bloccato per il club italiano: arriva la stangata FIFA a sorpresa dopo quanto successo di recente

Con la mancata osservanza delle regole non si scherza. Né in Italia né altrove. Anche in materia di fair play finanziario e cifre dichiarate per la cessione dei giocatori. Ne sa qualcosa la Juventus che è stata la prima a rimetterci, per ora unica squadra italiana, le penne tra mancata qualificazione europea decisa a tavolino la scorsa stagione ad altri problemi vari come le dimissioni dell’intera dirigenza. Altri esempi si stanno avendo in queste settimane in Premier League, dove vengono alla luce diversi problemi per tanti club pronti ad essere penalizzati in classifica.

Brutta stangata, niente iscrizione in serie A
La FIFA non perdona: mercato bloccato e serie A a rischio – (La Presse) – controcalcio.com

In Italia c’è un’altra situazione pronta ad esplodere con un blocco del mercato, la mossa più comune in questi casi, che però potrebbe non bastare. C’è chi già parla di una possibile esclusione dal campionato e dalla serie A! Avrebbe del clamoroso, considerando anche la bella stagione che fin qui il club sta disputando.

Stangata dalla FIFA: niente iscrizione e mercato bloccato

Il Venezia di Paolo Vanoli è da inizio campionato in lotta per il vertice della classifica in Serie B. A lungo è stato secondo, poi una leggera flessione in inverno ha portato i lagunari a perdere alcune posizioni ma pur sempre in piena lotta per la serie A diretta. Questo fa un po’ a cazzotti con quanto successo.

Stangata FIFA: niente iscrizione e mercato bloccato
Il Venezia di Paolo Vanoli è pronto a ricevere una brutta stangata – (ANSA) – controcalcio.com

Che le cose non andassero molto bene per la società si era capito quando a gennaio il club ha venduto Johnsen alla Cremonese. Ovvero uno dei suoi giocatori più rappresentativi ad una diretta rivale per la serie A.

Quello che c’è dietro però è molto più grave, l’ha rivelato ‘Trivenetogoal’. Gli arancioneroverdi, infatti, saranno sanzionati con ben tre sessioni di mercato senza poter fare acquisti per non aver versato una rata sia del trasferimento di Cuisance dal Bayern Monaco e sia di quello di Henry dal Leuven. Adesso entrambe le rate dovranno essere saldate entro giugno, altrimenti il rischio sarà ancora più alto.

Quello di non potersi iscrivere al prossimo campionato. La beffa potrebbe essere ancora più grossa se dovesse arrivare la promozione. Per questo motivo alla società conviene mettersi in riga con i pagamenti e non incappare più in queste brutte figure. Si può evitare il peggio, ma qualcosa di irreparabile è già successo: lo stop al mercato per le prossime tre sessioni imposto dalla FIFA.

Gestione cookie