Preferisce il Milan: l’affare si chiude a 15 milioni di euro

Il Milan apparecchia il primo colpo dell’estate: 15 milioni di euro, la concorrenza per il gioiello è stata battuta

Vincere aiuta a vincere ed il Milan non può che continuare su questa squadra se vuole tornare ad essere la corazzata vincente di qualche anno fa. In tal senso a dare una grossa mano ai rossoneri – molto presto – sarà il calciomercato.

Milan, affarone per l'estate: colpo da 15 milioni
Firma da 15 milioni: al Milan a giugno (LaPresse) – Controcalcio.com

Non vi sono dubbi che in casa Milan uno dei settori che andrà quasi del tutto rivoluzionato durante il prossimo calciomercato estivo sarà l’attacco. I rossoneri sanno bene che in molti non stanno rendendo secondo le aspettative: Chukwueze su tutti, costato ben 20 milioni di euro. Ma il focus riguarderà il centravanti, la punta che guiderà il ‘Diavolo’ nelle prossime stagioni.

A 37 anni Olivier Giroud sembrerebbe allettato dal lasciare a zero i rossoneri per vivere un’ultima grande avventura lontano dall’Europa: dalla MLS all’Arabia Saudita fino alla suggestiva ipotesi che lo porterebbe in Brasile.

In tal senso, con Jovic che continuerà a rappresentare una preziosissima arma a gara in corso, un grande investimento per l’attacco sarà necessario. Da questo punto di vista il portale ‘Masfichajes.com’ sottolinea come la dirigenza di Via Aldo Rossi stia iniziando ad accelerare per un colpo decisamente sorprendente.

Milan ‘brasiliano’: scommessa per l’estate

Il Milan nei mesi scorsi ha seguito diversi profili interessanti, più o meno giovani, in grado di scaldare il cuore dei tifosi rossoneri. La sorpresa vera e propria potrebbe tuttavia arrivare direttamente dal campionato brasiliano: il prodigio sembra avvicinarsi a grandi passi alla firma con il Milan.

Milan, affarone per l'estate: colpo da 15 milioni
15 milioni e va al Milan: colpo da urlo (LaPresse) – Controcalcio.com

Secondo la fonte il Milan starebbe intensificando il monitoraggio di Yuri Alberto, stella assoluta del Corinthians che in passato ha vestito le maglie di Santos, Internacional di Porto Alegre e soprattutto Zenit. A questo punto viene data per certa un’offerta da parte della società di Cardinale, durante la prossima sessione estiva di calciomercato.

Yuri Alberto è una punta in grado di giocare anche lontano dalla porta o da ala offensiva: fino a questo momento ha collezionato 3 gol in 8 presenze complessive. Il 22enne viene valutato dalla dirigenza del Corinthians non meno di 15 milioni di euro: su di lui vi è il forte interesse di Wolverhampton e Atletico Mineiro.

Il ‘Diavolo’ però, per storia e ambizioni, potrebbe diventare la meta preferita dall’attaccante brasiliano che troverebbe il contesto ideale per cominciare a brillare anche in Serie A. Insomma, tutto andrà valutato con la riapertura della sessione estiva di calciomercato ma pare proprio che Yuri Alberto ed il Milan siano destinati ad avvicinarsi, fino a convolare a nozze per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Gestione cookie