Simeone lo strappa all’Inter: sgarbo di mercato prima della Champions

L’Atletico Madrid di Diego Simeone sta chiudendo l’affare per uno storico obiettivo dell’Inter, l’avanzata dei colchoneros è decisiva.

L’Inter è beffata sul mercato in maniera imprevista, la mossa dell’Atletico Madrid spiazzante nel registrare un nuovo colpo. Simeone avrà così in organico, dalla prossima estate, un elemento seguito per lungo tempo da Beppe Marotta e arriverà a costo zero.

Colpo Simeone contro l'Inter
Il tecnico dell’Atletico avrà un nuovo big (ansa foto) – controcalcio.com

Il confronto tra Inter e Atletico Madrid non sarà solamente quello molto atteso in Champions League per gli ottavi di finale ma si sposta anche sui tavoli di mercato. I nerazzurri, in queste ultime settimane, hanno comunque già definito due colpi importanti per il futuro, arriveranno a costo zero Zielinski e Taremi e di certo la qualità della rosa aumenterà.

Marotta sa che qualcosa potrebbe essere migliorata anche in difesa, in questo caso però sta arrivando una beffa direttamente dalla Spagna. Un difensore cercato in passato ora è pronto per trasferirsi a Madrid, Simeone conta molto sull’apporto di un esterno dalla grande esperienza e spesso decisivo in campo.

Simeone da l’ok, l’Atletico fa il colpo

Come riporta Marca, in queste ultime ore è aumentato l’interesse dell’Atletico con Diego Simeone che è pronto per accogliere un nuovo difensore in rosa. L’intera retroguardia è in subbuglio, Gimenez ed Hermoso sono pronti alla partenza e sarà meglio pensare sin da subito a dei sostituti e a rinforzarsi con gente di esperienza, capace di inserirsi negli schemi del Cholo. L’Atletico avrà Marcos Alonso, il terzino del Barcellona per tanto tempo era stato avvicinato ai nerazzurri.

Nuovo colpo per Simeone
Alonso cercato in passato dall’Inter (ansa foto) – controcalcio.com

L’ex laterale della Fiorentina era stato avvicinato all’Inter, sia quando giocava nel Chelsea nonché proprio indossando l’attuale maglia del Barcellona. Non era un obiettivo fondamentale, in questo momento della stagione, ma Marotta non avrebbe disdegnato un suo acquisto a costo zero per affidarlo ad Inzaghi. Alonso, oltre a giocare come laterale largo a sinistra, poteva benissimo adattarsi come centrale nel trio difensivo, sarebbe stato un jolly in più per tutta la rosa.

Il difensore spagnolo è in scadenza con il Barcellona, la scelta dell’Atletico Madrid blocca così un ritorno in Italia del centrale. Marcos Alonso, a 33 anni, diventerà un elemento di esperienza in campo e nello spogliatoio dei colchoneros, ricalcando le orme del padre che ha giocato per cinque stagioni con l’Atletico.  L’esterno, in questa stagione, ha giocato pochissimo con i bluagrana (Baldè è rimasto titolarissimo per Xavi) e vorrà riscattare il tempo perduto. Alonso ha disputato solo sette incontri e vorrà essere maggiormente protagonista nella sua prossima avventura in Liga.

Gestione cookie