De Zerbi più Ansu Fati: una big italiana si rilancia con un doppio colpo

Roberto De Zerbi potrebbe tornare in Italia avendo la garanzia di poter allenare ancora Ansu Fati, una big valuta la doppia chance per il futuro.

L’allenatore italiano Roberto De Zerbi sta continuando a promuovere il suo gioco frizzante con il Brighton, aiutato anche dall’ex talento del Barcellona. Il mister ha messo così in cima alla lista degli acquisti proprio il giovane spagnolo.

De Zerbi torna in Italia
Roberto De Zerbi in pole per una big italiana (ansa foto) – controcalcio.com

La stagione 2024-25 sarà caratterizzata dai grandi movimenti in panchina, un po’ in tutta Europa. In tutti i maggiori campionati ci saranno delle panchine libere, in Serie A squadre come Napoli e Roma cercheranno un profilo di maggior esperienza mentre altri club come Milan, Juve e Lazio valuteranno per il futuro se aprire un nuovo ciclo in panchina.

De Zerbi è il nome ideale spendibile dovunque, sa fare giocare bene le sue squadre, è un tecnico emergente con esperienze importanti maturate ora in Premier ed Europa League. Potrebbe lasciare il Brighton e portare con sé Ansu Fati come autentico gioiello da esporre in campo, una big italiana può approfittarne.

De Zerbi è pronto, dove allenerà

L’esperienza inglese ha confermato le doti del tecnico, c’è la fila per averlo ma un club italiano potrebbe avere la meglio. La dirigenza valuta con grande attenzione quanto fatto in Premier, per età, idee tattiche e voglia di fare sarebbe il profilo perfetto per la prossima stagione. In caso di addio di Pioli, Roberto De Zerbi al Milan diventerebbe l’uomo giusto per i rossoneri, portando con sé anche l’ex Barcellona.

De Zerbi e Ansu Fati in Italia
Ansu Fati imprescindibile per il tecnico (ansa foto) – controcalcio.com

Ansu Fati, nonostante gli infortuni frequenti in questa stagione, gode di un’altissima considerazione da parte del tecnico italiano. Nel Brighton è attualmente in prestito e ha giocato sinora 13 gare con quattro reti, un assist e la sensazione di essere il calciatore ideale per De Zerbi, che quasi si rivede in lui in campo.

Gerry Cardinale non ha nascosto le sue intenzioni di puntare sui protagonisti della Premier League, è un campionato che osserva con molta attenzione e l’ex mister del Sassuolo sarebbe tra i favoriti per il post Pioli. De Zerbi è cresciuto nel settore giovanile del Milan e tornerebbe ben volentieri in un club dove potrebbe applicare il suo 4-3-3 con grande determinazione.

Ansu Fati, in questo caso, diventerebbe l’erede di Leao. Lo spagnolo è ancora di proprietà del Barcellona e il club dovrà fare cassa. Il Milan, dai soldi ricavati dall’addio del portoghese verso il Psg, potrebbe farlo arrivare in Italia per una trentina di milioni. E, anche a causa delle limitatezze blaugrane, appare improbabile un approdo di De Zerbi in Liga. Resta inoltre sullo sfondo anche un’opzione Liverpool col tecnico bresciano al posto di Jurgen Klopp.

Gestione cookie