Confermato l’esonero del tecnico, che nel corso della notte era stato ipotizzato dopo i recenti brutti risultati.
Non sembra più convinta la società sul tecnico, tant’è che dopo averlo preso a stagione in corso, sceglierà un altro allenatore e che vede ora, di riflesso, il ritorno di Gennaro Gattuso in Serie A che potrebbe praticamente consumarsi nell’immediato.
Ci sono diversi club in Italia a caccia di un nuovo allenatore e la figura di Gattuso, come nuovo tecnico in Italia, avanza sempre di più in queste ore.
Gattuso torna in Serie A: è scattato l’esonero
È scattato l’esonero per il tecnico, che apre ora al ritorno di Gennaro Gattuso in Serie A, secondo quelli che sono i rumors che rimbalzano in Italia dopo la sua esperienza al Marsiglia.
L’ultima brutta prestazione ha sancito la fine dei rapporti tra tecnico e squadra, che portano adesso alla scelta su Gennaro Gattuso, che tornerebbe in Serie A.
Dopo aver visto già Fabio Grosso allontanato dalla Ligue 1, anche all’altro italiano sulla panchina dell’OM, è stato dato il benservito. Gennaro Gattuso è stato ufficialmente esonerato dal Marsiglia, secondo quanto riportato questa mattina, col comunicato che apparirà tra non molto. È già caccia al nuovo sostituto dopo quanto già si era fatto a inizio stagione, quando subentrò proprio l’ex Napoli in panchina.
Esonero per Gattuso: l’annuncio in mattinata
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, nella mattinata di lunedì, il Marsiglia avrebbe deciso di esonerare Gennaro Gattuso. Una decisione, da parte della società dell’OM, che sarebbe maturata all’indomani della sconfitta con il Brest, che è arrivata nella serata di domenica sera nonostante il vantaggio numerico in campo, per l’espulsione che era venuta fuori nel corso del secondo tempo della sfida. L’esperienza in Francia per Gattuso è durata praticamente 24 partite, in Ligue 1 ha ottenuto soltanto cinque vittorie, maturando cinque sconfitte e sei pareggi. Il restante, tra Coppa in Francia ed Europa League dove, in quest’ultima, era riuscito ad ottenere un buon cammino, che sarà proseguito dal suo successore, che ha nei propri obiettivi quello di giocarsi una chance di vittoria alla fine della competizione.
Gattuso in Serie A: la possibile destinazione futura
Non nell’immediato – anche se il tecnico vorrebbe subito -, ma Gattuso potrebbe tornare ad alti livelli in Serie A. Ci sono diverse panchine che si libereranno a fine stagione e tra queste, quelle della Lazio e del Torino. La seconda, più della prima, potrebbe vedere il tecnico ex Napoli protagonista, da subentrato a Ivan Juric, che pare possa lasciare a fine stagione.