Il Milan è affondato nel match in trasferta contro il Monza. Stefano Pioli è finito ancora una volta nel mirino delle critiche per le sue scelte
Il Milan aveva l’obbligo di vincere per tenere il passo dell’Inter e sognare concretamente la rimonta sui nerazzurri. Gli ospiti, invece, sono sprofondati imbarcando acqua e anche a causa di un’ingenuità di Luka Jovic.
Il rosso all’ex Real Madrid e l’approccio sbilanciato del primo tempo pagano caro alle ambizioni per l’ultima parte della stagione. E a pagare potrebbe essere Stefano Pioli, nel lungo periodo, ma per stasera alimenta solo le critiche nei suoi confronti. La bella prestazione in Europa League contro il Rennes, unita alla buona scia in campionato, aveva riportato l’umore alle stelle, ma è durato ben poco.
Molti hanno criticato le scelte del tecnico di Parma per la partita contro il Monza. Dal primo minuto hanno giocato Okafor, Jovic e Chukwueze: tutti e tre hanno deluso e senza troppe attenuanti. Appena sono entrati Pulisic e Giroud, la musica è cambiata, anche con l’uomo in meno. Inevitabilmente il turnover è finito sotto accusa e ha scatenato l’ira dei tifosi, anche di alcuni addetti ai lavori, a dir il vero.
Pioli sommerso dalle critiche: come la pensa Damiano Er Faina
Ad aizzare arco e frecce contro Pioli è stato anche Damiano Er Faina. Questa volta utilizzando il suo profilo Twitter. Coccia ha sentenziato in pochi caratteri: “Pioli è semplicemente inadatto ad un top club come il Milan. Ed aggiungo anche presuntuoso”.
La sua analisi poi va avanti, e dando parecchie colpe ancora all’allenatore: “Ma un allenatore che ha una minima speranza di riaprire un campionato, o quanto meno di diventare secondo sfruttando il periodaccio della Juventus e decidi di fare turn over totalmente a caso. Che cosa è, se non totalmente inadeguato e presuntuoso?”, e chiude così con un quesito a cui molti hanno cercato di dare risposta, ma in molti dando ragione a Damiano, ne siamo sicuri.
D’altronde basta qualche scrollata per rendersi conto del sentiment dei social. Non a caso, il nome di Pioli è finito in tendenza con 10mila posts, e la maggior parte non contengono proprio complimenti. L’Europa League potrebbe essere l’unica via di fuga da una stagione fallimentare, ma i dubbi sulla permanenza del tecnico ex Lazio restano.