Inter, Simone Inzaghi annuncia l’addio: “È cambiato tutto”

Simone Inzaghi e l’Inter si diranno addio: l’annuncio è arrivato direttamente dall’allenatore in conferenza stampa, ecco le sue parole.

Il tecnico nerazzurro sta scrivendo importanti pagine di storia sulla panchina dell’Inter, con la vittoria di trofei importantissimi che quest’anno potrebbero anche essere più significativi. Lo scorso anno ha raggiunto l’apice della sua carriera e degli ultimi 10 anni di Inter, con la finale di Champions League giocata alla pari con il Manchester City di Pep Guardiola che sembrava imbattibile e ingiocabile. La società si è affidata completamente al suo sapere e al suo staff, ottenendo risultati importantissimi.

Inter Simone Inzaghi annuncia il futuro
Inter, addio a Simone Inzaghi (LaPresse) – controcalcio.com

Il futuro di Simone Inzaghi non sarà all’Inter ma in un altro top club: l’annuncio è arrivato direttamente dalla sua voce e ha cambiato i piani dei nerazzurri.

Inzaghi lascia l’Inter: decisione già presa

L’Inter si è affidata completamente a Simone Inzaghi che nel corso del suo triennio nerazzurro è cresciuto tantissimo, ha saputo modellare le sue idee di gioco alla filosofia del calcio moderno e ha così portato ottimi risultati. In questo momento della stagione l’Inter è la favorita assoluta per la vittoria dello Scudetto – che sarebbe il primo della sua carriera – e anche tra le favorite per vincere la Champions League.

Lo status di top allenatore se lo è costruito nel tempo e sta dimostrando anche di esserlo e di poter puntare a un carriera estremamente importante.

Il futuro di Inzaghi non sarà all’Inter: lo ha fatto intuire con le sue parole in conferenza stampa, agitando i tifosi nerazzurri che non vorrebbero mai separarsi dal proprio allenatore.

Inter, Inzaghi annuncia l’addio con largo anticipo: le ultime

Il futuro di Simone Inzaghi si chiama Inter, almeno fino alla fine della stagione, e poi si vedrà come continuerà la sua carriera. Attualmente è interessato solo a fare il meglio per la squadra nerazzurra e per se stesso, ma poi bisognerà ragionare concretamente sul suo futuro.

Alla vigilia di Inter-Atletico Madrid per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, Inzaghi si è lasciato andare rispondendo a una domanda sul suo futuro e sulla possibilità di ripetere la stessa carriera di Diego Simeone ma sulla panchina nerazzurra.

Restare oltre dieci all’Inter è difficile“, ha ammesso Simone Inzaghi, “e l’ho capito negli anni alla Lazio e adesso qui all’Inter. In pochi giorni cambiano velocemente i giudizi sui calciatori e sugli allenatori“, ha concluso.

Simone Inzaghi può lasciare l'Inter
Simone Inzaghi parla del suo futuro all’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Futuro Inzaghi: la data dell’addio

Il contratto di Simone Inzaghi all’Inter scade nel 2025 e quindi il suo tempo in nerazzurro non è troppo futribile. Resterà al 100% anche per la prossima stagione, ma poi ci sarà da capire quali saranno le sue intenzioni e quelle della società. Entrambe la parti potrebbero volere un nuovo inizio e quindi la data dell’addio sarebbe fissata al 30 giugno 2025.

Inter, Inzaghi lascia i nerazzurri
Inter Inzaghi ai saluti a fine contratto (LaPresse) – controcalcio.com

In caso di addio all’Inter è facile intuire che Simone Inzaghi allenerà altre big nella sua carriera. Ci sono molte squadre che possono cambiare allenatore nel prossimo futuro e per l’attuale tecnico nerazzurro è più che probabile un’esperienza all’estero.

Gestione cookie