Juve%2C+nuovo+problema+per+Allegri%3A+un+big+ko%2C+stabiliti+i+tempi+di+recupero
controcalciocom
/2024/02/19/juve-nuovo-problema-per-allegri-un-big-ko-stabiliti-i-tempi-di-recupero/amp/
ControNews

Juve, nuovo problema per Allegri: un big ko, stabiliti i tempi di recupero

Published by
Massimo Maneggio

La crisi della Juventus potrebbe aumentare con l’ultimo infortunio che tiene in apprensione Max Allegri e i tifosi bianconeri.

Un nuovo ko per la Juve allarma così tutto l’ambiente, il pari contro il Verona ha lasciato uno strascico pesante per il campionato ma anche per l’infermeria.

Max Allegri perde un altro bianconero (ansa foto) – controcalcio.com

Il 2-2 conquistato a Verona non ha soddisfatto nessun bianconero, i tifosi sono tornati a esprimere il loro dissenso verso il tecnico con #Allegriout che torna in trend topic. La crisi della Juventus è testimoniata dai numeri, i due punti raccolti nelle ultime quattro gare non rappresentano di certo un cammino ideale per i sogni di gloria.

Archiviati eventuali pensieri di vincere lo scudetto in questa stagione, la Juve dovrà difendere il piazzamento in Champions spesso agognato dal tecnico. Allegri avrà il compito di dare una svolta alla squadra ma senza uno dei suoi big, le condizioni fisiche preoccupano e dalla gara di Verona è uscito piuttosto malconcio. Un problema in più, quindi, che si aggiunge in questa stagione e da dover risolvere in fretta.

Juve, un big ko: ecco quando tornerà in campo

La gara di sabato ha messo in difficoltà soprattutto quanti non hanno avuto modo di rifiatare in maniera continua, gli scaligeri hanno impegnato i bianconeri sul piano dell’intensità e con una velocità sempre costante. Nel corso del match proprio uno dei big della vecchia guardia – che non era proprio al 100% – si è fermato, lo stop non lascia tranquilli: il ko di Danilo è un brutto colpo per la Juventus.

Danilo si ferma nel match contro il Verona (ansa foto) – controcalcio.com

Il capitano brasiliano è rimasto in campo, dopo che erano stati esauriti i cinque cambi, ma è apparso visibilmente sofferente. Negli ultimi minuti di gara Allegri ha dovuto arretrare Locatelli mandando Danilo direttamente in attacco, il centrale è poi uscito dal “Bentegodi” abbastanza stremato. Danilo è atterrato male dopo uno stacco aereo e ha accusato dolore alla caviglia sinistra. Rimasto in campo con fasciature strette, il brasiliano potrebbe saltare la gara di domenica prossima.

Danilo sarà assente, con ogni probabilità, nel match contro il Frosinone in programma per domenica 25 febbraio alle 12.30. Dopo lo stop per squalifica contro l’Udinese, il numero sei sarà quindi costretto per almeno un’altra gara a guardare i suoi compagni dalla tribuna, ma è tutta la situazione del pacchetto arretrato non lascia tranquilli.

Da almeno quattro gare i bianconeri non hanno tutti i centrali a disposizione e gli effetti si vedono in campo: senza Danilo (o Bremer, assente a Verona) la retroguardia perde sicurezze ed affidabilità. I recuperi di De Sciglio e di Djalo allargheranno le opzioni a disposizione, ma non nell’immediato.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

14 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

14 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

16 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

18 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

19 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

23 ore ago