La Juventus si sta già rituffando sul mercato, i bianconeri possono impostare una maxi trattativa con il Bayer Monaco.
La Juve è in crisi così come i tedeschi, un affare fra i due club non è improbabile per il prossimo futuro. Qualche calciatore in difficoltà al Bayern porterebbe un nuovo slancio ai bianconeri nella prossima stagione.
I due punti conquistati nelle ultime quattro gare hanno di fatto congelato le ambizioni scudetto della Juventus in questa stagione. L’obiettivo a Torino sarà di mantenere il secondo posto, la lotta contro il Milan sarà utile per tenere allenati i bianconeri in vista di obiettivi più importanti.
Il ritorno in Champions League sarà il primo passo per poter impostare una nuova Juventus, i tanti giovani della rosa dovranno essere affiancati da elementi di esperienza. Giuntoli guarda così in casa Bayern Monaco, il club tedesco ha sempre avuto un canale privilegiato sul mercato e potrebbe esserci un nuovo affare in ballo tra i due club. In questo caso, sarebbe la società bianconera a tentare una doppietta importante per il 2024-25.
Dal Bayern alla Juve, due colpi sono pronti
Nel corso degli anni ci sono stati diversi movimenti tra le parti. Coman è andato al Bayern, Douglas Costa ha fatto il percorso inverso mentre molto più discusso è stato il trasferimento di De Ligt in Bundesliga, con l’olandese che non si è mai ambientato completamente nel gruppo bavarese. Escludendo il ritorno del difensore per motivi puramente economici, da Monaco potrebbero arrivare due elementi di esperienza e buona qualità: Mazraoui e Goretzka alla Juventus non dispiacciono né a Giuntoli e nemmeno ai tifosi, come riporta Tuttosport.
L’esterno marocchino Mazraoui non è un titolarissimo nel Bayern, ha giocato solamente 14 gare in Bundesliga e vorrà aumentare il suo minutaggio in campo altrove. I bianconeri non sono pienamente convinti di Weah e dovranno comunque cercare un laterale basso sulla zona destra del campo. Un eventuale allenatore al posto di Allegri ripartirebbe con una difesa a quattro e serviranno terzini puri: Mazraoui in prestito alla Juve sarebbe un affare importante.
Leon Goretzka è un vecchio pallino di Giuntoli e della Juve stessa. Il direttore generale lo cercò già ai tempi dello Schalke 04, la concorrenza del Bayern però era difficile da abbattere sia per il Napoli nonché per la Juve, che nel 2018 (al momento del trasferimento di Goretzka a Monaco) aveva – senza dubbio – una batteria di centrocampisti migliore di quella attuale. La mezzala tedesca ha un contratto in scadenza nel 2026 e, alla soglia dei trent’anni, cerca una nuova avventura da titolare. La Juventus offrirà 15 milioni di euro, dopo Euro 2024 potrebbe arrivare una svolta.