Napoli: esonero Mazzarri, c’è un gradito ritorno in panchina

Ennesimo cambio sulla panchina del Napoli. Dopo Mazzarri, c’è un altro gradito ritorno: ecco tutti i dettagli riguardo il prossimo allenatore.

Stagione ormai da archiviare per i campioni d’Italia in carica, che sono davvero lontani dalla zona Champions League. L’obiettivo, da qui a fine stagione, è quello di concludere al meglio in campionato e tentare un miracolo in Champions League. Mercoledì il primo atto dell’ottavo di finale: chi ci sarà sulla panchina del Napoli? Si va verso l’esonero di Walter Mazzarri. Ecco la mossa a sorpresa di De Laurentiis per riconquistare la piazza azzurra.

esonero mazzarri napoli
Esonero Mazzarri Napoli, ecco le ultimissime riguardo la scelta sui sostituto del mister (La Presse Foto) – controcalcio.com

Valutazioni in corso da parte del club, con Aurelio De Laurentiis in contatto con la Federazione per strappare il sì – al doppio incarico – del commissario tecnico che sarà protagonista nei prossimi Europei in Germania. La scelta per il dopo Mazzarri è stata fatta: arrivano conferme sul ritorno del tecnico.

Esonero Mazzarri Napoli: ecco cosa sta succedendo

La rassegna stampa sportiva, di questa mattina 19 febbraio 2024, è tutta dedicata al Napoli che è alle prese con l’esonero di Walter Mazzarri.

L’addio del tecnico, arrivato per sostituire Rudi Garcia, può essere ufficiale nelle prossime ore. Aurelio De Laurentiis sta ancora riflettendo e vuole capire se una svolta prima della gara di Champions, contro il Barcellona, può aiutare oppure no un gruppo che è già in difficoltà. Intanto, è già stato individuato un nuovo tecnico per sostituire Mazzarri: questa volta De Laurentiis ha giocato d’anticipo ed ha già identificato il profilo da prendere.

Se sarà confermato l’esonero di Mazzarri, la dirigenza nominerà come nuovo allenatore del Napoli Calzona. Attuale ct della Slovacchia ed in passato ex collaboratore di Sarri e Spalletti.

L’ex collaboratore di Spalletti Calzona può sostituire Mazzarri al Napoli, ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – controcalcio.com

Calzona Napoli: può essere il sostituto di Mazzarri

Da ieri vanno avanti i contatti con la Federazione slovacca. Grazie anche ai buoni rapporti con Hamsik, può arrivare il via libera per il doppio incarico di Francesco Calzona che può sostituire Mazzarri al Napoli senza perdere il suo ruolo da ct della Slovacchia. A confermare questo scenario anche il giornalista Fabrizio Romano che, attraverso i propri social, ha riportate nuove indiscrezioni riguardo questa trattativa: “La Federazione ha dato l’ok per il doppio incarico di Francesco Calzona. Adesso toccherà al Napoli decidere, anche oggi continueranno le trattative per sbloccare la situazione”.

calzona napoli
Francesco Calzona prescelto per la panchina del Napoli (La Presse Foto) – controcalcio.com
Gestione cookie