Aurelio De Laurentiis attende solo il sì definitivo per il cambio in panchina: Mazzarri pronto all’esonero, il Napoli ha in mano il sostituto.
Ci sono numeri che non possono passare inosservati, soprattutto per una serie di combinazioni che non sembrano affatto sorridere a Walter Mazzarri. Il tecnico toscano ha infatti raccolto l’eredità di Rudi Garcia dopo 12 partite, e nella sua nuova esperienza partenopea ha fino ad ora disputato lo stesso numero di match del suo predecessore.
Fare un bilancio diventa quindi molto semplice ma allo stesso tempo si trasforma in un numero che non può passare inosservato. Mazzarri con lo stesso numero di match disputati da Garcia, ha raccolto 15 punti, 6 punti in meno del francese, e in alcuni match ha strappato il risultato solo nei minuti finali. Il bilancio è negativo, così come le prestazioni di alcuni calciatori che sembrano totalmente trasformati rispetto alla passata stagione. Ecco quindi che Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di cambiare nuovamente, e le prossime ore saranno decisive per il club.
Il presidente sarebbe ormai saturo e pronto a dare il benservito a Mazzarri ed emerge anche il nome del sostituto. De Laurentiis attendo solo un sì importante per provare a cambiare la stagione, e il club a breve potrebbe ufficializzare la svolta.
Napoli, pronto il cambio in panchina: scelta fatta
Il Napoli ha faticato ad ingranare nella gestione di Mazzarri, e arriverà al match più importante della stagione in un momento molto delicato. Le voci in arrivo confermano che la partita di Champions League contro il Barcellona potrebbe essere decisiva per il futuro dell’allenatore, ma nelle ultime ore sono arrivate notizie differenti.
Pare infatti che Aurelio De Laurentiis sia pronto a cambiare subito, e attende gli sviluppi di un intreccio molto interessante. Il Napoli vorrebbe infatti portare in Italia Francesco Calzone, attuale commissario tecnico della Nazionale slovacca. Sarebbe un ritorno per un allenatore che è già stato vice di Maurizio Sarri, e che arriverebbe in città per assumere l’incarico in coppia con Marek Hamisk.
Per i tifosi sarebbe una buona notizia, ma prima di ufficializzare una scelta che sembra già fatta, De Laurentiis attende l’ok della federazione slovacca. Calzona avrebbe infatti un doppio incarico e continuerebbe a guidare la nazionale, e dai vertici della federazione sarebbe già arrivata una risposta positiva che si traduce nella possibilità di ricoprire entrambi i ruoli fino al termine della stagione.
Il Napoli così facendo incasserebbe due graditissimi ritorni e darebbe il benservito a Mazzarri, che attende solo un comunicato ufficiale da parte del suo club proprio mentre Calzona sarebbe in viaggio per raggiungere Napoli.