Il rendimento deludente della squadra nell’ultimo mese e mezzo ha portato la società a prendere una decisione importante per il proseguo della stagione. Stando infatti a quanto si può apprendere dal comunicato pubblicato qualche ora fa dal club, l’allenatore è stato esonerato.
Una scelta complicata ma inevitabile, figlia anche di una situazione di classifica che niente ha che in realtà da che vedere con le reali ambizioni di ambiente e società.
La speranza è dunque che con questo cambio la stagione possa avere uno slancio importante che possa aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissatosi ad inizio stagione.
Saltata un’altra panchina, è ufficiale
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei ma soprattutto in Italia, dove nelle ultime ore è stato ufficializzato l’ennesimo esonero della stagione.
C’è da dire, comunque, che questa separazione poteva avvenire già qualche mese fa, visto che già all’epoca la società aveva più di qualche dubbio sull’operato dell’allenatore, ma la squadra si oppose fermamente alla scelta del club spingendo per continuare a lavorare con il tecnico. La proprietà, nonostante non fosse sicura al 100%, scelse comunque di accogliere la richiesta fattagli dai giocatori e confermare la fiducia nei confronti dell’allenatore, chiedendo in cambio però un po’ di continuità nei risultati. Per un primo momento le cose sembravano stessero andando anche secondo i piani, ma negli ultimi mesi di campionato sono uscite nuovamente fuori tutte le lacune della squadra, che addirittura non centra la vittoria da ben sei turni.
A fronte di questo la società ha esaurito tutta la sua pazienza nei confronti dell’allenatore, che con qualche mese di distanza è stato alla fine esonerato. Stando infatti a quanto comunicato dallo stesso club sui propri canali ufficiali, Lamberto Zauli non siederà più sulla panchina del Crotone.
Crotone, Zauli esonerato: fatali questi primi due mesi del 2024
La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: il Crotone ha deciso di esonerare Lamberto Zauli. Nonostante i calabresi si trovino tutt’ora in piena zona playoff, il rendimento della squadra in questo inizio 2024 non è decisamente andato a genio alla società che ha optato per questo cambio di guida tecnica.
Il complicato calendario che si è ritrovato a dover affrontare il Crotone nell’ultimo mese non è dunque valso come alibi per salvare la panchina di Zauli, che dunque lascia la formazione rossoblù al settimo posto in classifica del gruppo C di Serie C dopo 16 vittorie, 10 sconfitte e 15 pareggi, 5 dei quali arrivati negli 6 incontri di campionato.
Crotone: già scelto il sostituto di Zauli
A fronte dell’esonero di Zauli il Crotone si sarebbe immediatamente mobilitato per andare alla ricerca del nuovo allenatore, che stando a quanto riportato da Sky Sport dovrebbe rispondere al nome di Silvio Baldini, la cui ultima esperienza in carriera è rappresentata dalle sole tre partite nelle quali ha guidato il Perugia nello scorso campionato di Serie B.