Scambio con McKennie: clamoroso ritorno alla Juventus

Clamoroso ritorno alla Juventus in uno scambio che coinvolge anche Weston McKennie: il tutto può essere realtà la prossima estate, i dettagli

In casa Juventus la prossima estate sarà rivoluzione. Al di là di quella che sarà la decisione sull’allenatore, la rosa dovrà avere prima di tutto degli innesti. Con il ritorno in Europa (e con ogni probabilità della Champions League) saranno maggiori le partite da disputare e non basterà più avere una rosa così corta nei reparti. Bisognerà ampliare le alternative a disposizione del tecnico. Oltre ai nuovi innesti da un punto di vista numerico, potrebbero esserci anche quelli per sostituire i giocatori partenti.

Juve, clamoroso ritorno: scambio con McKennie
Weston McKennie pedina di scambio per la Juve: può tornare un top – (ANSA) – controcalcio.com

Diversi big hanno il futuro in bilico da Chiesa a Vlahovic, passando per Rabiot. Con una buona offerta tutti potrebbero partire, ancor di più chi non riuscirà a rinnovare alle condizioni imposte dalla società. Non ci saranno deroghe: la politica della società sarà di prolungare i contratti ma senza ingaggi faraonici. C’è il rischio, insomma, di dover acquistare almeno una dozzina di giocatori, un po’ come fatto dall’Inter la scorsa estate.

Scambio con McKennie: clamoroso ritorno alla Juve

Per questo motivo potrebbero tornare molto utili, oltre ai parametro zero (si vocifera, ad esempio, di Felipe Anderson) anche degli scambi, quelli che in cambio di qualche giovane o qualche giocatore a margine del progetto, potrebbero portare pedine funzionali al club.

Scambio con McKennie, ritorna alla Juve
Alvaro Morata può tornare alla Juve in cambio di McKennie: scambio possibile – (ANSA) – controcalcio.com

Alla categoria degli esuberi a margine del progetto sicuramente non appartiene Weston McKennie, tornato di nuovo un fattore in questa Juve. Si è riscoperto non solo titolare inamovibile durante la stagione, ma anche molto duttile, capace di giocare sia in fascia che come interno di centrocampo. Le sue prestazioni non sono passate inosservate all’estero con l’Atletico Madrid (su tutte) che ha messo gli occhi sull’americano. La Juve potrebbe allora proporre uno scambio che prevede un clamoroso ritorno in bianconero.

Quello di Alvaro Morata, già cercato la scorsa estate. Sarebbe la terza volta, se non è un record poco ci manca. Lo spagnolo ha lasciato il cuore a Torino e vedrebbe di buon occhio un rientro alla base. Nell’ultima campagna estiva si parlava con insistenza del suo arrivo prima del possibile scambio Lukaku-Vlahovic.

Alla fine è rimasto il serbo, anche perché fu Simeone in persona a togliere dal mercato l’attaccante. Scelta poi ricambiata con una stagione da protagonista e tanti gol realizzati. McKennie all’Atletico Madrid in cambio di Morata alla Juve: si lavora a questo scambio. Probabile comunque la richiesta anche di una parte cash ai bianconeri se l’affare dovesse andare in porto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie