Serie A, Modric firma a parametro zero: i dettagli

Manca sempre meno alla scadenza del contratto che lega Modric al Real Madrid e sembra quindi pronto a finire sul mercato degli svincolati.

Arrivato nell’estate del 2012, dopo dodici lunghi anni può chiudersi la storia d’amore tra Luka Modric e il Real Madrid. Il centrocampista croato è infatti in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e ufficialmente già da alcuni giorni potrebbe firmare un nuovo accordo con un’altra società senza dover attendere il via libera dai Blancos.

Serie A, Modric firma a parametro zero: i dettagli
Il contratto che lega Luka Modric al Real Madrid scade il prossimo 30 giugno (LaPresse – ControCalcio)

Nonostante un’età non più giovanissima e uno spazio sempre più in calando quest’anno nel Real Madrid, la classe e la qualità di Modric rimangono innate e potrebbe essere ancora un giocatore molto utile a tante squadre in giro per l’Europa. Il contratto in scadenza a fine stagione lo rendono un profilo appetibile ancora maggiormente per molte società alla ricerca di un grande colpo mediatico oltre che di un regista con i fiocchi.

La Serie A mette gli occhi su Luka Modric: il primo luglio sarà svincolato

Nel Real Madrid lo spazio per il centrocampista croato si sta riducendo sempre di più rispetto alle scorse stagioni in cui invece era uno degli imprescindibili. A rendere tutto più complicato per lui sono soprattutto i 38 anni di età (che il prossimo settembre diverranno 39) ma anche la grande concorrenza che c’è nel centrocampo dei Blancos.

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, può infatti contare su tantissimi talenti nella sua mediana, giocatori del calibro di Aurelien Tchouaméni, Federico Valverde, Eduardo Camavinga, Dani Ceballos, Jude Bellingham e Toni Kroos. Anche per quanto riguarda quest’ultimo la situazione è tutta in divenire. Il contratto del tedesco ex Bayern Monaco scade anch’esso il 30 giugno e discuterà con la società se proseguire o meno la sua avventura a Madrid (per lui c’era anche l’ipotesi ritiro).

Serie A, Modric firma a parametro zero: i dettagli
Il contratto che lega Luka Modric al Real Madrid scade il prossimo 30 giugno (LaPresse – ControCalcio)

Approfittando di questo periodo di appannamento del fuoriclasse croato e vincitore del Pallone d’Oro nel 2018, molte squadre anche di Serie A potrebbero farci un pensiero. In estate infatti tutti i big club italiani che avranno intenzione di fare un tentativo per portare a termine un grande colpo, potranno contattare direttamente i suoi agenti.

Modric ha fin qui segnato una rete in 19 gare di campionato quest’anno e potrebbe fare ancora decisamente al caso di una squadra di Serie A desiderosa di assicurarsi un regista dalle indubbie qualità tecniche. Come sempre bisogna stare molto attenti alla concorrenza dall’estero, specie da quei campionato come la Saudi Pro League che possono tentare ogni calciatore con cifre da capogiro.

Gestione cookie