Marotta conferma due trattative importanti per la sua Inter: i giocatori sono ad un passo dal firmare con il club nerazzurro
Il campionato italiano sta andando verso una direzione ben precisa: l’Inter, nel match contro la Salernitana (valido per la venticinquesima giornata), si è imposta quattro a zero chiudendo la pratica già nella prima frazione di gioco. Ulteriore dimostrazione di forza da parte di una squadra che non sembra avere punti deboli e destinata ad essere grande protagonista in questi ultimi mesi stagionali.
Squadra e allenatore sono impegnati sul campo mentre la società è alle prese con alcune situazioni di mercato decisamente importanti. Parliamo dei casi Lautaro Martinez e Barella, giocatori fondamentali all’interno per il sistema di gioco di Inzaghi. Entrambi con il contratto in scadenza nel 2026, la società nerazzurra non ha nessuna intenzione di privarsi dei due giocatori.
Della loro situazione ha parlato, a Sky Sport prima del match con la Salernitana, Marotta. L’amministratore delegato dei nerazzurri ha sottolineato: “Nessuna ansia per quanto riguarda i rinnovi di contratto perché parliamo di professionisti e uomini veri. Ora dobbiamo pensare al campo, in due mesi ci giochiamo gran parte della stagione“.
Queste le parole di Marotta che ha voluto sia tenere alta la concentrazione sul campo (gli obiettivi sonno lo scudetto e una Champions dove provare ad arrivare il più lontano possibile) sia tranquillizzare i propri tifosi sul futuro di Lautaro e Barella.
Inter, vicini alla firma Lautaro e Barella: nessun problema per i nerazzurri
L’Inter del futuro sta già prendendo piede: da una parte Taremi e Zielinski che si apprestano a diventare nerazzurri, dall’altra il rinnovo di due pedine imprescindibili nel 3-5-2 di Inzaghi. Il centravanti argentino, decisivo anche nell’ultimo match contro la Salernitana, è già a quota venti in campionato: giocatore forte fisicamente, abile nell’attaccare la profondità e assolutamente decisivo all’interno dell’area di rigore avversaria.
Discorso diverso per Barella: il centrocampista unisce dinamismo, forza fisica e capacità di inserirsi alle spalle della difesa avversaria. Nel 3-5-2 di Inzaghi si inserisce perfettamente riuscendo a svolgere entrambe le fasi di gioco. In campionato ha messo a segno due gol e cinque assist.
Nessun timore dunque per i tifosi nerazzurri che non vedranno partire due dei giocatori più importanti della loro squadra. Marotta è stato chiarissimo: l’Inter del futuro ripartirà da Lautaro e Barella ed è una base piuttosto solida con cui costruire i prossimi successi.