Joshua Zirkzee è pronto per il salto in una grande squadra: Milan bruciato sul tempo, ecco dove giocherà l’anno prossimo
Non è un mistero che in casa Milan vi sia una priorità per l’anno prossimo. In attesa della riapertura della sessione estiva di calciomercato, l’ossessione della dirigenza rossonera rimane la firma di un grande centravanti.
Sono diversi i candidati che da mesi affollano i pensieri di Moncada e Furlani e tra questi, in primo piano, vi è sempre stato Joshua Zirkzee. L’ex Bayern Monaco sta stupendo tutti con la maglia del Bologna. Il 22enne olandese è una delle punte più ambite del panorama europeo ed il ‘Diavolo’, già lo scorso gennaio, aveva valutato l’affondo. Al netto della clausola rescissoria da 40 milioni di euro presente nel suo contratto e valida solo ed esclusivamente per il Bayern Monaco, il valore di Zirkzee è sotto gli occhi di tutti.
Il classe 2001 è arrivato a Bologna per appena 8,5 milioni di euro ed il suo valore, al momento, pare più che quintuplicato. A questo punto se Zirkzee dovesse continuare a segnare coi felsinei e a fornire prestazioni eccellenti alla corte di Thiago Motta, allora la valutazione del cartellino finirebbe per schizzare alle stelle.
26 presenze con 9 reti e ben 6 assist vincenti sembrano essere solo l’inizio per la giovane punta di Schiedam che sembra però adesso più lontana dalla maglia rossonera. Il Milan, in tal senso, sta rischiando di perdere per sempre ogni possibilità di acquistare Zirkzee nel mese di giugno.
Milan-Zirkzee, niente da fare: sfuma il colpo
A parlarne è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, che sottolinea come vi siano diverse società pronte a farsi avanti per Zirkzee con una proposta importante che lascerebbe con un pugno di mosche in mano la dirigenza di Via Aldo Rossi.
Sembrerebbe essere l’Arsenal la società più attiva in tal senso e pronta ad accontentare le richieste del Bologna nei mesi estivi. I ‘Gunners’ lo scorso gennaio hanno tentato di portare a Londra, in ogni modo, un nuovo centravanti. Dusan Vlahovic ma anche Serhou Guirassy le piste apparentemente sfumate per l’inverno.
Ma l’estate prossima il discorso potrebbe cambiare e oltre all’Arsenal anche il Manchester United sarebbe interessato alla firma di Zirkzee. Al momento il Bayern Monaco non sembrerebbe interessato al ritorno del suo gioiello, seppur con lo ‘sconto’.
Ed il Milan, vista la concorrenza, rischia di ritrovarsi a mani vuote durante il prossimo mercato estivo: Moncada e Furlani dovranno correre ai ripari per un’alternativa alla punta del Bologna.