Bologna+sogna%2C+la+dedica+a+Lucio+Dalla+%C3%A8+commovente%3A+firmato+Cremonini
controcalciocom
/2024/02/20/bologna-sogna-la-dedica-a-lucio-dalla-e-commovente-firmato-cremonini/amp/
ControNews

Bologna sogna, la dedica a Lucio Dalla è commovente: firmato Cremonini

Published by
Valerio

Il Bologna continua la sua rincorsa verso le vette della Serie A, e strappa anche un ricordo d’eccezione a un tifoso speciale come Cesare Cremonini.

C’è di che essere felici, in questo momento, se si tifa Bologna, e una cosa che negli ultimi anni si sia potuto dire spesso. Anche Cesare Cremonini, una delle più note star della musica pop italiana contemporanea, non trattiene l’emozione, e i risultati della squadra di Thiago Motta ispirano anche lui. In particolare, una dedica speciale a un altro grande tifoso rossoblù come Lucio Dalla, che sicuramente sarebbe stato a sua volta esaltato dai ragazzi in campo quest’anno.

Cesare Cremonini in concerto. (Ansa Foto) ControCalcio.com

Domenica la formazione emiliana ha espugnato addirittura l’Olimpico, vincendo in rimonta contro la Lazio di Maurizio Sarri, ormai staccata di 7 punti (anche se i biancocelesti hanno una partita in meno). Il Bologna è attualmente quinto in Serie A, in piena zona Europa e addirittura in corsa per un posto nella prossima Champions League. Il quarto posto, occupato oggi dall’Atalanta, è a quota 45 punti, gli stessi dei rossoblù, che però hanno giocato una partita in più rispetto ai bergamaschi.

La squadra allenata da Thiago Motta e trascinata in campo da Joshua Zirkzee non perde dal capitombolo a Cagliari del 14 gennaio, la sua unica sconfitta del 2024 nei 90 minuti. Ha vinto tutte le ultime quattro partite giocate, fornendo prestazioni superlative: 12 gol fatti e solo 3 subiti. Al momento, il Bologna è la grande rivelazione della stagione, e i tifosi, non solo quelli emiliani, sono ansiosi di vedere cos’altro i ragazzi di Motta hanno in serbo per il resto della stagione.

Cremonini omaggia il Bologna con Lucio Dalla: il momento dei rossoblù è magico

Non contiene la gioia, Cesare Cremonini, uno che non ha mai nascosto la sua passione per il pallone. Non a caso, è in una sua canzone (“Marmellata #25”, del 2005) che il cantante bolognese citava Roberto Baggio, che nella sua lunga carriera ha giocato anche nel capoluogo emiliano. Questa volta, Cremonini ha voluto celebrare la squadra del suo cuore con un post su Instagram, in cui si chiede cosa penserebbe oggi Lucio Dalla delle prestazioni di questo Bologna.

Il Bologna sta stupendo tutti. (Ansa Foto) ControCalcio.com

Chissà che parole userebbe per raccontare Zirkzee, direbbe che è un tulipano in fiore?” si chiede la popstar 43enne nel suo post. Un commovente ricordo di Lucio Dalla e della sua sfrenata passione per i colori rossoblù, che accomuna i due cantanti e anche un terzo illustrissimo collega come Gianni Morandi. Nel suo post, inoltre, Cremonini ha aggiunto un video di un suo concerto in cui intona la celebre “Stella di mare”, uno dei capolavori di Dalla, che risale al 1979.

Valerio

Recent Posts

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

1 ora ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

2 ore ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

3 ore ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

4 ore ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

4 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

7 ore ago